BREAKING NEWS, CORONAVIRUS, POLITICA
COVID, MELONI: PASSAPORTO VACCINALE È PRIORITÀ
MARZO 28, 2021
Quelli che dovrebbero volere più confini che tifano per la libera circolazione. Potete chiamarlo anche RO-BER-TO, è un passaporto vaccinale.
“Cosa aspetta la Commissione europea a richiedere la procedura d’urgenza al Parlamento europeo sul Certificato verde digitale? Non vorrei che il fuoco di sbarramento delle sinistre a cui è stato sottoposto ieri sera il commissario Reynders in Commissione LIBE sia la ragione di questo atteggiamento stranamente attendista. Lo scrive Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, sul suo sito personale.
“Il Certificato Verde segna un primo passo verso la definitiva eliminazione degli ostacoli alla libera circolazione che tanto hanno danneggiato la nostra economia, segnatamente il settore turistico. Questo strumento deve essere implementato nel tempo più breve possibile, in modo che diventi effettivo già prima dell’inizio della stagione estiva, consentendo agli operatori di svolgere un’adeguata programmazione”, scrive la Meloni.
Il settore turistico la scorsa estate ha funzionato benissimo. Il problema non è il ‘passaporto vaccinale’, ma i lockdown. Se impedite ad un romano di andare a Firenze come potete permettere ad un romeno di andare a Milano? E poi: il ‘passaporto vaccinale’ è una sorta di passa per diffondere le varianti in Italia, visto che i vaccinati contagiano come i non vaccinati. E i nostri eventuali turisti che andassero all’estero farebbero poi lo stesso importandole in Italia.
L’unica difesa contro il contagio sono le frontiere, non i lockdown: chiudere all’esterno per lasciare tutto aperto all’interno (ovviamente senza eccessi stile movida che sembra ormai l’ossessione della ‘nuova destra’).
Nessun commento:
Posta un commento