ASTRAZENECA CAMBIA NOME E BUGIARDINO, SI CHIAMERÀ VAXZEVRIA: “PUÒ PROVOCARE TROMBOSI”
MARZO 30, 2021
Il cambio di denominazione è stato all’approvato dall’Ema il 25 marzo a seguito di una richiesta da parte del gruppo farmaceutico anglo-svedese. Tra gli effetti collaterali, vengono aggiunti i rarissimi casi di trombosi
Dai, questa fa ridere. Cambiano nome come i pregiudicati.
Il vaccino covid AstraZeneca cambia nome: ora si chiama Vaxzevria. Lo riferiscono i media stranieri sulla base dei dati dell’Agenzia europea per i medicinali. Il cambio di nome in Vaxzevria è stato approvato proprio dall’Ema il 25 marzo, a seguito di una richiesta dell’azienda farmaceutica britannico-svedese. In precedenza era semplicemente chiamato “Vaccino COVID-19 AstraZeneca”.
Aggiornato anche il bugiardino: “può provocare trombosi cerebrali”.
“Dare un nome a un farmaco nuovo e’ una consuetudine. Ed e’ un processo che avviene in maniera separata dall’approvazione normativa e regolatoria del farmaco stesso”. Cosi’ all’AGI fonti di AstraZeneca in merito alla notizia del cambio di denominazione del vaccino anti-Covid. “La sigla ‘Covid-19 AstraZeneca vaccine’, non era il nome del farmaco. Ora ha un nome che come prassi e’ stato registrato: Vaxzevria”.
Nessun commento:
Posta un commento