BIDEN AI SUOI CLANDESTINI: ”NON VENITE, VI AIUTEREMO A CASA VOSTRA”
MARZO 29, 2021
”Oggi non siamo in grado di gestire l’alto numero di migranti che sta arrivando e dobbiamo purtroppo utilizzare l’articolo 42 che consente, durante la pandemia, l’espulsione immediata dei migranti senza formalità”, così hanno riconosciuto di fronte ai giornalisti Juan González e Ricardo Zúñiga, responsabili del servizio immigrazione dell’amministrazione Biden. “Trump ha di fatto smantellato la nostra capacità di aver un confine sicuro per gestire altri flussi” hanno millantato i due alti funzionari.
Quando hai due funzionari dell’immigrazione che hanno i nomi di chi dovrebbero respingere, hai già perso.
Juan González, responsabile per la sicurezza dell’emisfero occidentale e Ricardo Zúñiga per l’America centrale stanno definendo una strategia comune per legalizzare 11 milioni di immigrati privi di documenti negli Stati Uniti, dare 4.000 milioni di dollari in aiuti per l’America centrale e chiudere con le precedenti politiche trumpiste contro l’invasione.
Con il Senato di fatto bloccato, non un’impresa semplice.
I primi mesi di Joe Biden sono stati caratterizzati da un picco di arrivi che ha messo in difficoltà il sistema. Il mese scorso, le autorità di confine hanno registrato più di 100.000 attraversamenti illegali, una media giornaliera di 3.500 persone, il numero più alto dal 2019. Al contempo i centri di raccolta sono al collasso e 16.000 minori sono sotto custodia del governo.
milioni di vaccinazioni giornaliere.
Nessun commento:
Posta un commento