GOVERNO ANTI-ITALIANO: PASQUA SI VACANZE ALL’ESTERO MA NON TRA REGIONI
MARZO 29, 2021
L’ultimo dpcm non vieta gli spostamenti oltreconfine per turismo, neppure se per raggiungere un aeroporto si attraversano zone rosse. Ammesse anche le crociere. Intanto a Maiorca arrivano i tedeschi a migliaia, nonostante gli inviti dissuasivi da Berlino
Il contrario di quanto andrebbe fatto. Già lo scorso anno abbiamo riportato il virus in Italia in questo modo dopo il lockdown.
Una crociera a Malta per fare un favore alla multinazionale americana, due voli per le Canarie. A Pasqua 3.500 italiani potranno spostarsi anche in zona rossa per andare in vacanza mentre tutti gli altri dovranno stare chiusi in casa.
Così il contagio non finirà mai perché sarà un continuo rimescolare il virus e poi riportarlo a casa sotto altra variante.
“Gli alberghi e tutto il sistema dell’ospitalità italiana sono fermi da mesi, a causa del divieto di spostarsi da una regione all’altra. Non comprendiamo come sia possibile autorizzare i viaggi oltre confine e invece impedire quelli in Italia“. Questo il commento di Bernabò Bocca, presidente di Federalberghi alla notizia delle nuove regole che sanciscono il via libera alle vacanze pasquali all’estero.
Pasqua all’estero si può, a dieci chilometri dal proprio Comune no. Un’assurdità. La polemica divampa sui social e la politica non può ignorare la faccenda. Giorgia Meloni osserva che non è certo così che si aiuta il turismo italiano a ripartire. “Mentre nazioni come Grecia e Spagna si organizzano da mesi per far ripartire il turismo in sicurezza, in Italia il governo continua a navigare a vista”, chiosa la leader di FdI.
E aggiunge che il governo “impedisce agli operatori di avere prospettive e programmare la stagione estiva. Con paradossi clamorosi denunciati da Federalberghi e che finiscono per avvantaggiare i nostri competitori: per Pasqua è vietato spostarti tra regioni in Italia, ma puoi andare in vacanza all’estero. Non mi posso muovere fuori dal mio Comune ma posso volare alle Canarie. È inaccettabile”. Meloni infine “chiede al governo Draghi di segnare una netta discontinuità con Conte: basta con i lockdown, le chiusure generalizzate e misure contrarie al buon senso”. E rilancia: “Chiediamo al governo di lavorare da subito per programmare la stagione estiva e far sapere a italiani e stranieri come prenotare in sicurezza le vacanze. Le proposte di Fdi, a partire dal certificato verde digitale, sono a disposizione”. Cosa c’entri il ‘passaporto vaccinale’ non si capisce, la scorsa estate è stata normale senza vaccini. L’ideale sarebbe proibire vacanze all’estero e permettere di muoversi liberamente in Italia: è l’unico modo per bloccare l’ingresso delle varianti e il ritorno del contagio una volta che fosse ridotto al minimo. Così insegnano Australia e Nuova Zelanda: la chiusura delle frontiere e non il vaccino ferma il contagio.
Il tema innervosisce Matteo Salvini: “assurdo vietare gli spostamenti in Italia e consentire vacanze all’estero”.
E’ il tuo governo, te lo sei scordato?
Nessun commento:
Posta un commento