domenica 28 marzo 2021

 BREAKING NEWS, INVASIONE

CASARINI INTERCETTATO DOPO IL BONIFICO DA TRAFFICANTI: “ABBIAMO FATTO IL BOTTO”, 10MILA EURO A CLANDESTINO

MARZO 27, 2021






Ancora su questo caso:

INTERCETTAZIONI INCHIODANO ONG CASARINI: “COI SOLDI FESTEGGIAMO A CHAMPAGNE”

«È una fattura di pomp… a Copenaghen». Ecco come l’ex disobbediente Luca Casarini, intercettato dalla procura di Ragusa, descrive il versamento di 125mila euro per il trasbordo dell’11 settembre di 27 migranti dalla petroliera danese Maersk Etienne sulla nave Mare Jonio, poi portati in Italia. La trattativa “umanitaria” dei leader di @RescueMed: fantastiche le intercettazioni …




Casarini intercettato mentre parla con Alessandro Metz, armatore della Mare Jonio ed ex consigliere regionale dei Verdi in Friuli-Venezia Giulia, sostiene che «domani a quest’ora potremmo essere con lo champagne in mano a festeggiare perché arriva la risposta dei danesi» e se domani ci sarà l’ok «abbiamo svoltato e possiamo pagare stipendi e debiti». Ancora prima lo stesso Casarini aveva detto: «Mi sa che abbiamo fatto il botto». Le telefonate intercettate sono numerose. «Speriamo bene dice Casarini a Caccia -. Con quelli si sistemano tutti!». I danesi studiano la formula di copertura migliore per fare apparire l’operazione «legale».


Alla luce di queste evidenze: come mai Casarini non è ancora stato arrestato e le navi delle ong sequestrate con la stessa ong messa fuorilegge?

Casarini esultava dopo l’arrivo del bonifico: 125mila euro per un carico di 27 clandestini – VIDEO

Luca Casarini, noto delinquente pluripregiudicato, esulta. Ha appena ricevuto un bonifico da 125mila euro, 4600 euro per ogni clandestino africano imbarcato. Carcere a vita e buttare la chiave. https://t.co/kJWQdnGGHv pic.twitter.com/YNrLF6GcQt — RadioSavana (@RadioSavana) March 3, 2021 Ovviamente è ironico. Nel video esultava per avere imposto con la compiacenza di qualche noto magistrato l’ennesimo sbarco.



Secondo la procura gli ‘umanitari’ avevano chiesto più del doppio: 270 mila euro invece di 125 mila. Ovvero 10 mila euro a clandestino. Poi si accontentarono di 4.600 euro a clandestino imbarcato.
































Nessun commento:

Posta un commento