BREAKING NEWS, CORONAVIRUS, MILANO, VIDEO
MILANO, I RIVOLUZIONARI DELLA MOVIDA FESTEGGIANO LA ZONA ARANCIONE – VIDEO
FEBBRAIO 27, 2021
Musica e balli in Darsena, a Milano, con centinaia di giovani per l’ultimo weekend in zona gialla prima che scatti quella arancione. Una sorta di ‘rave party’ documentato da numerose foto e video sui social. Su Twitter c’è chi si indigna, rivolgendosi al sindaco Giuseppe Sala che oggi aveva invitato i cittadini alla cautela e alla responsabilità. C’è anche chi invoca l’invio di volanti. Molti dei giovani presenti portano la mascherina, ma c’è anche chi preferisce non indossarla o tenerla abbassata.
Milano ore 22. https://t.co/kJWQdnGGHv pic.twitter.com/w2A3RDWQmy
— RadioSavana (@RadioSavana) February 27, 2021
Milano ore 21. https://t.co/kJWQdnGGHv pic.twitter.com/LafZwgUZGc
— RadioSavana (@RadioSavana) February 27, 2021
Milano ore 20. https://t.co/kJWQdnGGHv pic.twitter.com/PxQDTRuExX
— RadioSavana (@RadioSavana) February 27, 2021
Ogni generazione ha i rivoluzionari che merita. Noi abbiamo i ‘rivoluzionari’ della movida. La libertà è una cosa preziosa. Troppo preziosa per lasciarla in mano a chi pensa sia ‘irresponsabilità’. Perché se era giusto ribellarsi agli elicotteri che perseguitavano i bagnanti, e se è giusto ribellarsi alle chiusure senza senso, non è certamente intelligente assembrarsi come caproni fingendo che il problema non esista.
E’ l’altro estremo che condurrà all’estremo precedente. Il problema c’è. Il fatto che chi governa lo affronti in modo sbagliato non significa che sia giusto ignorarlo: questo è solo il modo di prolungare le chiusure. Del resto è stupido annunciare delle restrizioni, quello che ottieni sono assembramenti.
Il sistema adora i caproni, perché le loro azioni sono talmente stupide da sdoganare sempre più restrizioni. Il cittadino libero è un’altra cosa. E’ diverso dal suddito. Ma anche dal rivoluzionario della movida.
Nessun commento:
Posta un commento