FLOP VACCINI: BOOM CONTAGIO IN USA E GERMANIA
MARZO 26, 2021
Covid Usa, Casa Bianca: ‘Nuovo boom casi, ancora troppi morti’
La task force anti-Covid della Casa Bianca ha espresso “profonda preoccupazione” per una nuova impennata dei casi di contagio e delle ospedalizzazioni negli Usa. “C’è ottimismo per il vaccino ma non è il momento di abbassare la guardia”, ha detto lo zar che coordina la lotta alla pandemia, Jeff Zients. “Nell’ultima settimana c’è stata una media di 57 mila nuovi casi al giorno, con un balzo del 7% rispetto ai sette giorni precedenti, e si sono registrati oltre mille morti quotidianamente”, ha sottolineato la direttrice dei Cdc Rochelle Walensky, affermando come il rischio è di “vanificare gli sforzi fin qui compiuti”. “Bisogna affrontare la situazione seriamente”, ha proseguito.
I vaccini non fermano il contagio. In Inghilterra è stato fermato dal lockdown durato tre mesi, non dalla vaccinazione che evita in parte le ospedalizzazioni ma non la diffusione del contagio.
Istituto Koch: in Germania possibili 100.000 casi al giorno
La diffusione del Covid in Germania “potrebbe anche raggiungere i 100.000 nuovi casi al giorno”: lo ha detto il presidente del Robert Koch Institut Lothar Wieler in conferenza stampa con il ministro della Salute Jens Spahn, a Berlino. “Ci sono chiari segnali che questa ondata sarà ancora peggiore delle due precedenti” ha proseguito Wieler. Dobbiamo essere preparati al fatto che “più persone si ammaleranno di nuovo gravemente, che le cliniche saranno sovraccariche e che molte persone moriranno” ha continuato il presidente dell’istituto federale di Salute pubblica.
Nessun commento:
Posta un commento