COLPO DI SPUGNA, GOVERNO TOGLIE MULTE A ONG E TORNA A FORAGGIARE LE COOP
COLPO DI SPUGNA, GOVERNO TOGLIE MULTE A ONG E TORNA A FORAGGIARE LE COOP
Il governo del ribaltone spalanca i porti alle Ong, che infatti già oggi sono in attesa a largo con quasi 400 clandestini prelevati in Libia:
E vuole ridare la ‘protezione umanitaria’ ai nigeriani come Oseghale, ai pakistani e ai bengalesi. Per tornare a foraggiare le Coop del PD:
Insomma, l’appello delle Ong ricevute lo scorso ottobre al Viminale dal ministro Lamorgese sembra essere stato accolto. “Ci auguriamo che questo incontro segni l’inizio di un’interlocuzione continuativa, concreta e trasparente, basata sulla realtà dei fatti e sull’urgenza di risposte efficaci” e il superamento del clima di “criminalizzazione dei soccorsi in mare”, avevano chiesto i rappresentanti di Medici Senza Frontiere, Mediterranea, Open Arms, Pilotes Volontaires, Sea Eye, Sea Watch e Sos Mediterranee.
Dura la reazione della Lega che si dice pronta alle “barricate” se i decreti sicurezza venissero convertiti in norme “filo-ong, contro le donne e gli uomini in divisa”. “Il Viminale è allo sbando”, accusano gli ex sottosegretari leghisti all’Interno Stefano Candiani e Nicola Molteni. La Lamorgese, secondo loro, dovrebbe preoccuparsi piuttosto di “trovare i fondi per le Forze dell’Ordine”.
Devono essere fermati. Con ogni mezzo.
Nessun commento:
Posta un commento