RAZZISMO, STOP AL SECONDO BUU. SALVINI: “FIGC FA RIDERE”
Il vice Premier sarcastico: “La scala Richter dei buu fa ridere…”
La Figc si copre di ridicolo e riduce il numero di richiami necessari per lo stop temporaneo della partita: in caso di cori ‘razzisti’, al primo richiamo le squadre saranno radunate dall'arbitro al centro del campo, mentre al secondo richiamo (anziché al terzo, come era previsto in precedenza), i giocatori rientreranno temporaneamente negli spogliatoio. Resta in ogni caso ferma la competenza esclusiva del responsabile di pubblica sicurezza, in tema di sospensione definitiva delle gare.
Barzelletta. Dire merda ad un giocatore bianco non è un problema, fare buu ad un nero è ‘razzismo’. E se si facesse buu ad un bianco, sospendete? Viene voglia di invocare un buu collettivo per fare crollare l’ipocrisia di questo sistema.
Uscendo dall'Aula della Camera Matteo Salvini ha commentato con sarcasmo la decisione della Figc: “Sì, ora facciamo la scala Richter dei “buu”. Dai, non facciamo ridere. Se ho sentito i “buu” durante la partita di Coppa Italia a San Siro? “Ho guardato la sfida tra Milan e Napoli senza volume… E per Higuain non ho avuto alcun tipo di nostalgia”.
Nessun commento:
Posta un commento