PROF DEM PRENDONO IN OSTAGGIO ALUNNI: ‘UNA SETTIMANA DI LEZIONI SUI MIGRANTI’
Un appello firmato da una sessantina di docenti di un liceo di Bologna per “aiutare i ragazzi a capire cosa accade sui migranti”. La proposta, avanzata anche ai colleghi di altre scuole, arriva dallo scientifico ‘Copernico’ e prevedere “alcune ore di lezione, nella prima settimana di febbraio, per informare i nostri studenti e fornire loro gli strumenti per leggere in modo autonomo e consapevole i fatti ai quali ogni giorno assistono”. Nel testo, sottoscritto anche dal dirigente scolastico Roberto Fiorini, si sottolinea come “in queste settimane assistiamo a episodi che ci sconcertano, chiamando direttamente in causa il senso e il modo in cui stiamo svolgendo il nostro compito di insegnanti ed educatori”, perché “tenere per giorni e giorni al largo delle nostre coste donne, uomini e bambini migranti non solo viola le regole internazionali, ma sfida anche il senso di umanità e la coscienza civile della comunità nazionale”.
Questi personaggi devono essere educati al rispetto della cosa pubblica: la Scuola non è di vostra proprietà, siete dipendenti dello Stato, il vostro compito non è rieducare i figli degli italiani, almeno non è in democrazia.
E la vostra presenza nella scuola, con bizzarre tesi sull’immigrazione, ha sinceramente rotto il cazzo. Vuoi parlare di immigrati? Lo fai il pomeriggio con gli scemi che ci stanno. Non sequestri gli studenti per una settimana.
Abbiamo un ministro dell’Istruzione?
Nessun commento:
Posta un commento