ALLARME DALLA LIBIA: “800MILA CLANDESTINI PRONTI A PARTIRE”
Fayez Al Sarraj lancia l’allarme, durante la conferenza stampa tenuta a Vienna per la visita di questi giorni in Austria.
Secondo il premier del governo di Tripoli, nel suo paese sono presenti 800mila migranti irregolari pronti a partire: “Solo 20mila si trovano all’interno dei centri gestiti dal governo”, dice Al Sarraj.
I clandestini, che non vengono torturati, vanno volontariamente in Libia passando dal Niger, per poi pagare migliaia di dollari e imbarcarsi sulle ong verso l’Italia:
Nigeria, Burkina Faso, Mali e lo stesso Niger sarebbero i paesi maggiormente coinvolti nel flusso di clandestini che ogni settimana riesce a raggiungere la Libia.
In pratica ci sarebbero 780mila clandestini che potrebbero prendere d’assalto le nostre coste. E noi che facciamo? Diamo un segno di debolezza facendo sbarcare i delinquenti della Sea Watch!
E sul fatto che i clandestini nei centri siano trattati in modo non adeguato: “L’Europa è ipocrita – dichiara Al Sarraj – La critica dei paesi europei è inaccettabile. Il mio governo da solo non può affrontare il problema”.
La soluzione:
Nessun commento:
Posta un commento