BREAKING NEWS, EMILIA, INVASIONE
MURALES ISLAMICI A PIACENZA, PD PROMUOVE IL METICCIATO
LUGLIO 2, 2024
L’arte del brutto. Come se le nostre città non fossero già abbastanza degradate dalla presenza di questi estranei diversi da noi che rendono le nostre vite meno sicure e i nostri quartieri non più familiari.
A Piacenza, è diventato un caso politico una sedicente opera d’arte sotto forma di murales “etnici”. Questi murales raffigurano, tra le altre cose, una donna con il volto coperto dal velo islamico, un uomo con il turbante e una persona di origini africane con un copricapo bianco¹. Accanto alle immagini dei volti, ci sono frasi composte anche in arabo che inneggiano alle “identità miste”¹.
La Lega ha accusato l’amministrazione comunale a guida Partito Democratico di voler “imporre” il politicamente corretto ed il “pensiero unico” anche attraverso l’arte¹. L’assessorato alle politiche giovanili avrebbe dato l’ok alla realizzazione dei murales¹.
Il consigliere comunale leghista Luca Zandonella ha sollevato la questione, esprimendo il suo disappunto per l’iniziativa e criticando il centrosinistra¹. Secondo Zandonella, un’amministrazione dovrebbe in primis valorizzare e promuovere in maniera efficace le tradizioni locali e nazionali¹. Solo a quel punto, dovrebbe confrontarsi con le altre culture, facendone notare gli aspetti positivi e stigmatizzando quelli reputati negativi o discriminatori¹.
Serve un gesto futurista contro questi murales.
(1) La sinistra autorizza il murales con turbante e hijab. Ira della Lega a …. https://www.ilgiornale.it/news/cronaca-locale/giunta-pd-impone-pensiero-unico-anche-nei-murales-lattacco-2341391.html.
(2) La sinistra autorizza il murales con turbante e hijab. Ira della Lega a …. https://headtopics.com/it/la-sinistra-autorizza-il-murales-con-turbante-e-hijab-ira-55104249.
(3) La sinistra autorizza il murales con turbante e hijab Ira della Lega a …. https://www.zazoom.it/2024-07-01/la-sinistra-autorizza-il-murales-con-turbante-e-hijab-ira-della-lega-a-piacenza/14999973/.
Nessun commento:
Posta un commento