domenica 21 luglio 2024

A BOLOGNA VENGONO STUPRATE DAGLI ISLAMICI 40 DONNE ITALIANE IN MESI 6.




BOLOGNA: EMERGENZA IMMIGRATI, IN SEI MESI STUPRATE 40 DONNE

LUGLIO 20, 2024































I centri di accoglienza sono le caserme dei criminali invasori. Che siano minori o adulti. Devono essere tutti sgomberati. Si devono levare tutti dalle palle.

# Criminalità dei Minori a Bologna: Una Situazione Preoccupante

La città di Bologna sta affrontando una crescente ondata di criminalità tra i minori stranieri, in particolare tra i migranti non accompagnati. Questa situazione è diventata sempre più preoccupante, con casi di omicidi, violenze sessuali, rapine e spaccio².

Il questore Antonio Sbordone ha ammesso che questi minori “mostrano difficoltà di integrazione particolari”. Durante le perquisizioni in alcuni centri di accoglienza per minori di Bologna, sono stati trovati vari oggetti sospetti, tra cui computer portatili, 12 cellulari, monopattini, 2 mazze da baseball, 6 cacciaviti, 5 coltelli di media dimensione e droga.

## Aumento della Criminalità

Il numero di segnalazioni di minori tra i 14 e i 17 anni denunciati o arrestati nella Città metropolitana di Bologna ha registrato un incremento significativo nel biennio 2022-2023². In particolare, si sono registrati incrementi significativi di denunce e arresti per rapina, furto, estorsione, lesioni dolose e minaccia².

## Violenza Sessuale

Un caso particolarmente sconvolgente riguarda una minorenne vittima di stupro. Cinque minorenni e un maggiorenne sono accusati di aver violentato e filmato la vittima¹. Questo incidente ha portato a un aumento delle segnalazioni di violenza sessuale².

Nel 2024, a Bologna, 40 donne si sono rivolte al Pronto soccorso riferendo di aver subito violenza sessuale. Questo numero è in aumento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, quando erano state 23¹. Nel 2023, il totale delle donne prese in carico dall’hub dell’Ospedale Maggiore era stato di 46¹.

La ginecologa Clarissa Frascà ha osservato un aumento delle ragazze molto giovani, spesso studentesse in Erasmus, che si rivolgono al Pronto soccorso con il dubbio di aver subito una violenza¹.

Inoltre, è in crescita anche il numero delle donne vittime di violenze domestiche prese in carico al Sant’Orsola: dai 77 casi del 2021 si è passati ai 99 del 2022 e ai 118 del 2023¹.

L’Ospedale Maggiore ha uno spazio dedicato all’accoglienza e all’assistenza¹. Si sta lavorando per allestire un nuovo spazio, più grande, in grado di assicurare una maggiore riservatezza¹.

Questi dati sono preoccupanti e sottolineano l’importanza di affrontare il problema della violenza sessuale. Ricordiamo che è fondamentale segnalare ogni episodio di violenza e cercare supporto.

(1) Violenze sessuali: “Più ragazze giovani e studentesse in pronto soccorso”. https://www.bolognatoday.it/cronaca/violenze-sessuali-pronto-soccorso.html.
(2) Nel pronto soccorso delle violenze sessuali: “Qui le vittime possono …. https://www.bolognatoday.it/cronaca/pronto-soccorso-violenze-sessuali-bologna-GIORNATA-VIOLENZA-GENERE.html.
(3) Dallo stupro di gruppo in centro, alle violenze sessuali in casa di …. https://www.bolognatoday.it/cronaca/violenza-sessuale-denunce-dati.html.
















 

Nessun commento:

Posta un commento