mercoledì 30 giugno 2021

 BREAKING NEWS

MAROCCO, “OFFESA A ISLAM”: 3 ANNI DI CARCERE A GIOVANE MAROCCHINA NATA IN ITALIA

GIUGNO 30, 2021





Ha ribattezzato il versetto coranico Kautar, quello in cui si obbligano i musulmani al sacrificio, “versetto del whisky”. Il post su Facebook, datato 2019, è la prova di una “offesa pubblica all’Islam” che ha portato in carcere a Marrakech, scrive l’Ansa, una studentessa di 23 anni, marocchina nata in Italia e, dicono, con cittadinanza italiana.

La ragazza, iscritta all’Università di Marsiglia. è stata bloccata lo scorso 20 giugno all’aeroporto di Marrakech, dove era atterrata dalla Francia per raggiungere la famiglia, che risiede in Marocco. Nata a Vimercate, nel ’98, dove all’epoca s’erano trasferiti i genitori, Fatima, nome di fantasia, è cresciuta in provincia di Monza; per gli studi universitari ha poi scelto Marsiglia.

Questo, intanto, per dire quanto ti renda italiano o cinese l’essere nato per caso in un posto.

Quando è arrivata in Marocco, la polizia di frontiera l’ha bloccata alla dogana aeroportuale. La studentessa che ha doppio passaporto, avrebbe mostrato solo i documenti marocchini. Sarebbe stata fermata perché da marocchina e dunque musulmana avrebbe “offeso pubblicamente l’Islam”. La ragazza ha passato una settimana a casa dei suoi, in attesa dell’udienza di primo grado.

Il 28 giugno, la sentenza di condanna a 3 anni e mezzo e 50 mila dirham di multa (circa 4.800 euro), l’ha portata in carcere, nella città dove pensava di trascorrere le vacanze, in vista della Festa del Sacrificio che cade il 21 luglio. “Stiamo seguendo il caso che è particolarmente delicato”, spiega Armando Barucco, ambasciatore italiano a Rabat.

Il Consolato italiano onorario di Marrakech è in contatto con la famiglia della ragazza e cerca di raccogliere informazioni, in assenza fino a questo momento di comunicazioni ufficiali del Marocco. La notizia della condanna è stata pubblicata dal Ministero della Giustizia del Marocco, in lingua araba.

In Italia rischierebbe la stessa pena, per odio razziale. Che è la nostra legge ‘islamica’ sulla blasfemia.






per me la vostra paesana ve la potete tenere a vita, una africana in meno, italian certo non è , quindi avra’ seguito le orme della sbodracca sulla emancipazione femminile sulla satira della religione “cattolica”, ma non quella fondamentale della ipocrisia di non attaccare mai l’islam , grande cultura del medioevo preistorico del tempo della scimmia maomettana!




“italian certo non è” per fortuna non conti un cazzo e non decidi chi è italiano o meno a seconda della simpatia.



Questa se ritorna in italia,sempre che la facciano rientrare,oltre che rinnegare l’islam bestemmierà doppio…come una turca ed una italiana visto che ha il passaporto italiano..Voi non avete idea di che cosa siano le carceri marocchine per una donna.




“Voi non avete idea di che cosa siano le carceri marocchine per una donna.” parli per esperienza diretta?



No.Ma andavo in quelle algerine a portare da mangiare ad un collega che lo avevano arrestato perché si era trombata un femme de menage.Igc,Prima di avanzare tesi ed ipotesi strane volte a denigrare terze persone,pregherei la signoria vostra di andare a rompere i coglioni altrove.Grazie.












Nessun commento:

Posta un commento