“CIMITERO RISERVATO AI MIGRANTI”: 1 MLN DI EURO PER SEPPELLIRE GLI INVASORI A LAMPEDUSA
GIUGNO 2, 2021
“Nel cimitero di Cala Pisana – ha affermato un cittadino – ci sono tanti migranti seppelliti sottoterra. Purtroppo non si tratta né delle prime vittime del mare e nemmeno delle ultime. Spero che in futuro questa iniziativa non si traduca in termini di assenza di posti per noi abitanti. Il camposanto attualmente in funzione – ha proseguito l’abitante dell’Isola – ha pochi spazi e cercare di seppellire un congiunto deceduto ogni volta crea problemi di non poco conto”.
L’ex senatrice della Lega Angela Maraventano: “La decisione proviene dal sindaco dell’accoglienza, quindi non mi stupisco di questa sua iniziativa. Non mi sono informata in merito al progetto e ai costi però spero che il sindaco si occupi anche dei cittadini. Sono d’accordo sul fatto che ai migranti venga data una degna sepoltura, ma spero che tutto questo avvenga senza dimenticare le nostre esigenze”. Attualmente il cimitero di Cala Pisana non ha un custode ed è il primo cittadino che, alternandosi con il suo vice, ogni giorno va ad aprire i cancelli. Ma questo sembra passare al momento in secondo piano di fronte alla novità. “Non è di certo una delle iniziative che ci saremmo aspettati”, ha detto un altro cittadino. “Noi – ha proseguito – siamo persone accoglienti, però non vorremmo che questa apposita area sia per noi motivo di nuovi problemi di spazio come avviene al momento con il cimitero che abbiamo in funzione. Anche morire è diventato un problema”.
A Lampedusa non c’è l’ospedale e e ci sono casi di bambini non nati proprio a causa di questa mancanza. E questo scellerato spende 1 milione di euro per seppellire gli invasori.
Ma facciano la cremazione collettiva delle salme, che costa molto meno. Ma poi da chi cazzo dovrebbe essere visitato questo fantomatico cimitero? Se non da qualche cazzone immigrazionista?
Qui scatta la tangente!, buttarli a mare no?, almeno magnano i pesci e i negri possono dire che anche loro hanno una certa utilita’ sociale oltre che incularsi i froci comunisti di merda.