sabato 29 agosto 2020

SBARCANO 1.300 CLANDESTINI AL GIORNO, LAMORGESE: NESSUNA EMERGENZA SBARCHI. 




LAMORGESE NEGA L’EVIDENZA: “NESSUNA EMERGENZA SBARCHI”, NE SBARCANO 700 MENTRE PARLA





Lamorgese è ormai un caso più clinico che politico. Sembra uno di quei pazzi che si aggira nel manicomio dicendo a bassa voce che “va tutto bene”. Non va tutto bene.

Ma lei si rende ridicola: “Sebbene ci sia una tendenza in aumento degli sbarchi autonomi rispetto al 2019, i numeri attuali non rappresentano un’emergenza: basta fare il raffronto con il 2011, l’anno delle primavere arabe, in cui arrivarono in Italia circa 30.000 tunisini mentre ora ne sono giunti 8.000 dall’inizio dell’anno. Le difficoltà sono di carattere logistico legate alle misure di profilassi sanitaria stabilite per il Covid 19”. Così in un’intervista a La Repubblica il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese.

Mentre lei si faceva intervistare, ne sbarcavano altri 700, di tunisini:

Lampedusa, 45 sbarchi in 48 ore. Polizia: “Abbiamo perso il conto dei clandestini”



Senza contare quelli arrivati coi velieri tra la Puglia e la Calabria. Di qui alla fine dell’anno i suoi trentamila tunisini saranno superati.

Ma per la titolare del Viminale “i risultati delle due missioni in Tunisia già si vedono: gli sbarchi sono passati da un totale di 4226 a luglio a 1976 di agosto (in realtà ad agosto sono già sbarcati in 4mila e deve ancora finire. E 18mila clandestini sono sbarcati dall’inizio dell’anno contro i 5mila dello scorso anno ndr). Sono ripresi i voli per un totale di 80 rimpatri a settimana: dall’inizio dell’anno sono stati 497 i tunisini rimpatriati, 261 solo ad agosto. Le autorità tunisine, dalla fine di luglio, hanno impedito la partenza via mare a circa 4500 migranti, effettuando anche 50 arresti tra i responsabili del traffico. È chiaro però che la Tunisia non può essere lasciata sola ad affrontare questa grave crisi sociale ed economica”.

Si vedono. Hanno rimpatriato 261 tunisini ad agosto mentre, solo tra ieri e oggi ne sono sbarcati 700 a Lampedusa. Un grande risultato costato 61 milioni di euro in marchette a Tunisi.

In pratica, da suoi dati, ogni 100 tunisini che sbarcano lei ne rimpatria 7.

Ma lei vuole ancora più sbarchi. Il nuovo decreto immigrazione, conclude Lamorgese, “è pronto. Il testo è già stato trasmesso a Palazzo Chigi ed è il frutto di un tavolo con le forze di maggioranza che ho coordinato qui al Viminale”.









Maledetta komunista criminale, col pelapatate bisogna sbucciarti!





 

Questa non conosce il senso della vergogna. E “la repubblica” è il giornale giusto x esternare tranquillamente le sue cazzate criminali




qui in provincia di torino ci sono già i nuovi lenzuoli arcobaleno con ‘andrà tutto bene’. Gli italioti piemontesi sono come la lamorgese. Di cosa vi stupite ?





Nessun commento:

Posta un commento