SBARCANO 369 IN BERMUDA E SCARPE LUCIDE: “ERANO TUTTI VESTITI ALLA MODA”
AGOSTO 30, 2020
Fra loro anche i soliti 33 presunti minori: indossavano bermuda ricamati in colore oro e scarpe lucide e pulite.
Scrive il giornale locale:
“colpire chi si trovava al porto, ed ha assistito allo sbarco, il fatto che la maggior parte di coloro che sono sbarcati erano vestiti bene, molto bene”.
Tutti sono stati portati alla Casa della fratellanza, locali della parrocchia di San Gerlando gestiti dall’accoglione don Carmelo La Magra. Le operazioni si sono concluse all’alba.
La decisione di accompagnare i 370 alla Casa della fratellanza è stata presa perché l’hotspot è già in tilt. Nella struttura trovano già ospitalità ben 1.131 clandestini, a fronte dei 192 posti disponibili.
Una situazione di emergenza più volte sottolineata dal sindaco che ribadisce le critiche verso il Governo: “A Lampedusa lo Stato non esiste – dice Martello – ormai siamo di fronte a una situazione ingestibile, ad una emergenza umanitaria. Non so ancora quando e come verrà organizzato il trasferimento di queste oltre 1.500 persone. Mi è stato comunicato che il traghetto di linea con Porto Empedocle non approderà stamane a Lampedusa a causa delle cattive condizioni meteo. In compenso si recherà a Linosa per recuperare il portellone che si era staccato nei giorni scorsi dalla nave Sansovino”.
Nessun commento:
Posta un commento