MINACCIA DELL’UE ALLA SICILIA: «DOVETE TENERVI I CLANDESTINI»
«Siamo al corrente dell’azione del governatore della Sicilia e siamo in contatto col governo italiano. Ricordiamo che tutte le azioni che vengono intraprese devono rispettare gli obblighi delle leggi sull’asilo dell’Ue e internazionali». Così un portavoce della Commissione europea risponde sulla situazione in Sicilia.
«La Commissione UE lavora molto da vicino col governo italiano sulle questioni migratorie e a questo proposito ricordiamo un viaggio della commissaria Johansson con i ministri Lamorgese e Di Maio in Tunisia all’inizio del mese, per parlare di sostegno finanziario alla Tunisia e lotta ai trafficanti di migranti. Presto sarà organizzato un gruppo per affrontare queste questioni in concreto, al più presto. Inoltre la Commissione Ue continua a fornire un sostegno molto significativo, sia operativo che finanziario all’Italia», ha aggiunto il portavoce.
Sostegno. Uscire dalla Ue per liberarsi dal giogo che ci impone di non respingere i clandestini.
“L’Europa minaccia la Sicilia. E Conte? Tace, mentre veniamo svenduti alla Ue. Non siamo più nemmeno padroni a casa nostra”. Matteo Salvini è molto deluso dalla posizione assunta dalla Commissione europea sull’emergenza dell’immigrazione clandestina che sta colpendo l’Italia. Mercoledì è previsto un vertice tra Giuseppe Conte, il governatore Nello Musumeci e il sindaco di Lampedusa Totò Martello, ma intanto da Bruxelles arriva una forte tirata d’orecchie: “Tutte le iniziative relative ai migranti devono rispettare gli obblighi delle leggi sull’asilo dell’Ue e internazionali. L’esecutivo Ue è al corrente dell’azione del governatore della Sicilia ed è in contatto con il governo italiano, presto sarà organizzato un gruppo per affrontare queste questioni in concreto”. Salvini chiaramente gradirebbe che l’Europa rimanesse fuori dalle vicende che riguardano strettamente il nostro paese: “Bacchettano la Sicilia sugli sbarchi, è incredibile. La linea è sempre la stessa, porti chiusi e prima gli italiani”. Ma adesso che non è più ministro non ha più il potere di dettare la linea sull’immigrazione.
La carta costituzionale non prevedeva invasione. Prodi fece blocco navale su Albanesi con la stessa Costituzione.
Con Salvini sbarchi ai minimi.
Poche balle. È la volontà politica e non di 70 anni fa.
Poche balle. Farà cagare perché è Costituzione liberale antifascista ma lo è diventata giorno per giorno sempre di più a causa dei magistrati accoglioni che la interpretano come viene loro ordinato.
E le differenze a parità di costituzione di vedono a seconda di chi è al Governo.
Quindi non buttare palla fuori campo e in caciara.
E infatti i ponti aerei ce li obbliga la Costituzione Europea. Le frontiere colabrodo in Friuli Idem e La Ungheria la Polonia e la Spagna a Ceuta o qnd sin Zapatero bloccava clandestini erano non in Europa ma sotto San Marino.
Ma fammi il piacere PDinontravestito
fare 3 semplici norme costituzionali
1) le leggi italiane prevalgono sempre e comunque su quelle extranazionali
2) si riconoscono i diritti altrui solo se questi sono a costo zero
3) abolire la corte costituzionale
visto che pero’ quest altra gia’ esiste, basta dire , oggi uno sbarca da una ong spagnola se prima la spagna mi manda un suo aereo a caricarsi i negri che la sua ong ha raccattato per mare!… cosi uno alla Ue lo mette nel didietro, rispettando le leggi del piffero che si e’ inventata!
Minaccia di Fantonas alla ue:”Le vostre stelline me le faccio in brodo, fatevi i negri vostri e levatevi dai coglioni che x i mussulmanemmerda, negropitechi ecc. non c’è posto!”.♠️♠️♠️
È singolare come i diritti dei clandestini valgano solo in Italia. La Spagna sta bloccando i marocchini. La Francia ce li rispedisce indietro così come fa la Germania.. mi pare che stiamo in Europa solo xchè dobbiamo tenerci queste scimmie africane che tra le altre cose nn scappano da nessuna guerra. Governo di venduti con a capo un burattino.
Appunto. È solo il più importante della serie “ce lo chiede l’Europa “. No te lo chiede chi vi ha comprato. Burattini al Gomerdo. Altro che balle. Ma non celavano grazie a Minniti quando c’era Salvini? L’ordine dei Giornalisti è solo l’ordine di Soros sennò dovrebbe radicare tutti.
…allora prendeteli in europa (minuscolo) i migranti negli hotspot della Sicilia, anziché parlare di redistribuzione solo a parole, IPOCRITI! Anzi, visto che siete così “umani” prendeteli anche dai centri di accoglienza di tutta Italia! FASULLI!
La costituzione europea è fondata sui diritti umani. Le autorità italiane sono costretti dalle norme costituzionali europee e italiane a garantire/riconoscere i diritti dei migranti. Il governo, anche se volesse non potrebbe fronteggiare in modo adeguato questo problema. Ha le mani legate da queste norme. Se non cambiamo la costituzione e se non usciamo dall’UE siamo perduti. (vedi: diritti umani.net/italexit-parte-prima dirittiumani.net/italexit-parte-seconda diritti umani.net/italexit-parte-terza )