domenica 30 agosto 2020

 CLANDESTINI APPENA SALVATI DALLE ONG INIZIANO LA VIOLENZA. I CLANDESTINI CONOSCONO SOLO LA CRIMINALITÀ, E' PER QUESTA RAGIONE CHE CHE LI' PORTANO IN ITALIA, PERCHÉ SANNO CHE NESSUN GIUDICE LI' POTRÀ CONDANNARE COME FANNO CON GLI ITALIANI. 



SCONTRI A BORDO SEA WATCH TRA CLANDESTINI: “HANNO CULTURE DIVERSE”






Gli accoglioni della Chiesa Evangelica informano delle faide etnica a bordo della nave che loro finanziano e che sta per scaricare centinaia di clandestini in Italia. La Sea Watch 4.



Dalle foto potrete anche notare la totale mancanza di precauzioni nel contatto: niente guanti.



Oltre agli africani orientali e occidentali, abbiamo a bordo sette nordafricani. C’è una crescente tensione tra di loro. Da un lato perché l’Est e l’Africa occidentale associano la Libia e tutto ciò che riguarda questo Paese con la tortura e la disumanità, dall’altro perché qui si incontrano culture diverse. Il mio collega di equipaggio Arnaud, che è anche responsabile della mediazione dei conflitti culturali qui a bordo, me lo spiega in modo più dettagliato: mentre ai libici che abbiamo a bordo piace andare a letto presto e altrettanto piace alzarsi presto, altre culture no.

Un momento critico è sempre dopo cena e prima di andare a letto. Per questo motivo, ci sono sempre tensioni che l’equipaggio deve risolvere. Come misura, gli uomini libici sono stati ora separati dagli altri e trasferiti in un altro posto sul ponte. Cosa non facile, perché lo spazio a bordo del “Sea-Watch 4” è limitato per tutti. Ti incontri inevitabilmente.

Appunto. E’ bene che ogni cultura se ne stia a casa propria, così ognuno può andare a letto quando vuole. E non raccontante la favola dei ‘libici’: non sono mai esistiti libici in fuga, nemmeno al punto più alto della crisi libica nel 2011.







CHE SCANNINO IL COMANDANTE E TUTTO L’EQUIPAGGIO….FORSE CI PENSANO ..PRIMA DI ANDARE A PRENDERNE ALTRI..





Bene, si ammazzino e ci vada di mezzo tutto l’equipaggio!




Nessun commento:

Posta un commento