NATO E UE CONTRO BIELORUSSIA E RUSSIA: PROVOCANO PUTIN
Il segretario generale della Nato, Stoltenberg,ha invitato la Russia a non interferire nella crisi in Bielorussia scoppiata dopo la contestata rielezione di Alexander Lukashenko.
“La Bielorussia è uno Stato sovrano e indipendente -ha detto Stoltenberg al quotidiano tedesco Bild- e nessuno, inclusa la Russia, dovrebbe interferire”. Le frasi di Stoltenberg suonano come
reazione a Putin, che proprio oggi ha annunciato la formazione di “unità di sicurezza russe” pronte a intervenire su richiesta di Lukashenko.
L’Alto rappresentante della Politica estera Ue Borrell ha invece annunciato una lista di persone “di alto livello politico” che saranno colpite da sanzioni per le vicende in Bielorussia.
Sono una ventina di nomi e saranno sanzionati per la frode elettorale e la repressione della società civile,spiega Borrel.L’Ue non ha riconosciuto l’esito del voto,che ha confermato per la sesta volta il presidente Lukashenko. “Mosca dice che sono affari interni. La Bielorussia non vuole interferenze esterne. Vale anche per loro”, aggiunge Borrell.
Una banda di matti. Invasi da sud, con la Turchia – membro Nato! – che occupa di fatto la Libia e il Mediterraneo orientale, e noi molestiamo la Russia. Con il rischio che Putin perda la pazienza e si prenda mezza Europa dell’Est.
Per fortuna Vlad è un tipo con molto sangue freddo. O purtroppo.
Nessun commento:
Posta un commento