martedì 28 aprile 2020

CONTE VIEN DI NOTTE E NON RISPONDE ALLE DOMANDE SCOMODE








CONTE VIEN DI NOTTE E NON RISPONDE ALLE DOMANDE SCOMODE





L’arroganza di ormai non ha più limiti: alla giornalista @franziskanava che lo stava incalzando sulla mancata istituzione della zona rossa a Nembro e Alzano Lombardo, il presidente del consiglio risponde: “Se avrà responsabilità di governo, scriverà lei i decreti”.
102 utenti ne stanno parlando



La visita di Giuseppe Conte in Lombardia ha creato non poca indignazione. Il premier si è presentato, ben dopo la fase più acuta dell’emergenza da coronavirus, a Bergamo. Ad attenderlo diversi giornalisti con il dente avvelenato. “Per quanto riguarda la zona rossa nei due comuni bergamaschi (Alzano e Nembro, ndr) – risponde a una delle domande -, nel momento in cui era stata proposta, è stata subito considerata. E abbiamo cercato di esaminare meglio le ragioni, sulla base però di un contagio che appariva già diffuso non solo nei due Comuni. Ma anche a Bergamo c’erano dei contagiati e un po’ in tutta la Lombardia”. E ancora: “Abbiamo subito chiesto un parere al Comitato tecnico scientifico. E la sera del 5 marzo è arrivata la relazione. Il 6 mi sono precipitato alla Protezione civile a discutere con loro qual era la situazione. E la sera del 7 marzo ho firmato il Dpcm che estendeva la zona rossa a tutta la Lombardia”.
Immediata l’osservazione di un giornalista che insinua qualche dubbio circa il fatto che il premier premier stia confondendo la zona rossa con quella arancione. A quel punto Conte, che alle contraddizioni non è avvezzo, si scalda.



presto lo vedremo in Vaticano, appeso a testa in giu
insieme a quell’altri due froci di Casalino e Zingaretti.
Abbiamo fatto un governo di checche,
bella figura che facciamo all’estero,






Nessun commento:

Posta un commento