mercoledì 29 aprile 2020

DPCM INCOSTITUZIONALE, LA CONFERMA DELLA CONSULTA








DPCM INCOSTITUZIONALE, LA CONFERMA DELLA CONSULTA


“C’è un vizio nel fondamento costituzionale del Dpcm Conte e anche una irregolarità di contenuto”. Così Annibale Marini, presidente emerito della Corte Costituzionale, si è espresso all’Adnkronos sul dibattito che riguarda la presunta incostituzionalità del decreto della presidenza del Consiglio dei ministri. “La compressione di un diritto di libertà – ha spiegato – va circoscritta nel tempo. Il Dpcm avrebbe dovuto fissare termini finali differenziati nelle singole misure di sospensione dei diritti di libertà. Invece non lo ha fatto”. Per Marini non è quindi sufficiente neanche che lo stato di emergenza sia stato deliberato con un primo decreto legge il 31 gennaio, che ha fissato il termine al 30 giugno: “Anche se questi Dpcm, su cui c’è più di un dubbio di legittimità, trovassero fondamento nel decreto legge che ha deliberato l’emergenza, la fissazione del termine non andava definita rispetto al suo complesso ma alle singole limitazioni”.


Lana caprina. E’ un governo illegale dall’inizio.
Ma ci ha dato un grande insegnamento: un bel DPCM su base etnica per l’emergenza immigrazione.



Sole, vino, un giardino pieno di rose e la chiusura di questo articolo: cosa si potrebbe desiderare di meglio?


Grande concorso – “Indovina il poeta”
“Costruitevi
una cantina ampia, spaziosa, ben
aerata e rallegratela di tante bottiglie,
queste ritte, quelle coricate, da
considerare con occhio amico nelle sere di
Primavera, Estate, Autunno e Inverno
sogghignando al pensiero
di quell’uomo senza canti e senza suoni,
senza donne e senza vino,
che dovrebbe vivere
una decina
d’anni più di voi.”


Bene futuri dpcm su base etnica, del resto se neri e arabi prendessero il potere governerebbero esclusivamente su base etnica fino a stritolare ciò che resterebbe della popolazione Bianca.
Ma dico a tutti quelli che vorrebbero pigiare l’accelleratore: con calma. Finché non sarà pratica diffusa nella maggioranza degli stati occidentali, e soprattutto con una bella copertura nucleare da parte statunitense, ogni tentativo premature rischierebbe di affogare nel sangue. E non in quello di una eventuale guerra, che ritengo probabile in caso di risveglio dell’Occidente, innescata da stati africani e islamici che rischiando di perdere la loro occasione ‘storica’ dichiarerebbero immediatamente guerra alle nazioni europeo, con l’avallo onu, per ‘motivi umanitari’ per proteggere le loro minoranze ‘minacciate’. Serve cautela o ogni tentativo prematura non farebbe altro che affossare la riscossa.

Nessun commento:

Posta un commento