mercoledì 29 aprile 2020

LETTA: “SENZA BCE AFFONDEREMMO”. NO, AVREMMO UNA BANCA D’ITALIA E MONETA SOVRANA









LETTA: “SENZA BCE AFFONDEREMMO”. NO, AVREMMO UNA BANCA D’ITALIA E MONETA SOVRANA



“Stanotte l’agenzia di rating Fitch ha dato un downgrade all’Italia, se non ci fosse l’Europa che agisce ogni giorno con la Banca centrale europea e compra per miliardi titoli del nostro debito oggi saremmo colpiti e affondati”. Lo ha detto Enrico Letta, ex Presidente del Consiglio, direttore della Scuola di affari internazionali dell’Istituto di studi politici di Parigi a 24Mattino su Radio 24.
“Il coronavirus – sostiene – ha messo a dura prova la capacità della politica di pensare lungo e strategico. Difendo i leader europei e a chi pensa che hanno gestito male le cose suggerisco di guardare a come si sono comportati Trump, Bolsonaro e Jhonson. I leader europei hanno dimostrato saggezza e vorrei che discutessero di come dare mandato a livello europeo ad un organismo emergenziale che sia in grado di coordinare gli sforzi e fare un pensiero strategico. Purtroppo in Europa c’è sempre la stessa contraddizione si chiede di fare e non si danno sufficienti poteri per agire perché ogni paese vuole tenerli”.
In Belgio, Spagna, Italia e Francia abbiamo il record di contagi e morti. Nulla di cui andare fieri.
Quanto alla BCE, senza avremmo la Banca d’Italia e una moneta sovrana. Staremmo molto meglio, come lo siamo sempre stati fino all’avvento dell’euro.
Letta fa parte della cabala di globalisti che ha depredato l’Italia. Urge una grande igiene pubblica.


Il nostro amico "unione bancaria" @EnricoLetta ha appena detto: "Stanotte downgrade debito Italia, senza UE sarebbe tracollo"

E come no. Ecco l'evoluzione dei rating sul nostro debito. In effetti con la liretta erano pessimi e poi con l'eurone sono andati alle stelle. NO ASPETTA
Visualizza l'immagine su Twitter



LettaNipote, vaffanculo.
La benedizione di Corona-chan è scesa sull’allevamento di Sbiancalano. Grazie Corona-chan, mi raccomando picchia duro.









Nessun commento:

Posta un commento