CORONAVIRUS, CONTE SMENTITO DALLE SUE CIRCOLARI: È TUTTA COLPA DEL GOVERNO
CORONAVIRUS, CONTE SMENTITO DALLE SUE CIRCOLARI: È TUTTA COLPA DEL GOVERNO – VIDEO

Giuseppe Conte ha attaccato senza vergogna l’ospedale di Codogno, denunciando la “gestione di una struttura ospedaliera non del tutto propria secondo i protocolli prudenti che si raccomandano in questi casi”.
Il fulcro della polemica, e anche dell’emergenza Coronavirus, ruota attorno alla storia clinica di Mattia Maestri, il “paziente uno” risultato positivo al test del Covid-19. Il 38enne, secondo quanto raccontato dai familiari, soffre i primi sintomi influenzali intorno al 14 febbraio. Il 18 si presenta in pronto soccorso, si fa visitare, non è grave e quindi viene rimandato a casa. Solo il giorno successivo, il 19, a causa del peggioramento delle condizioni scatta il ricovero. I test daranno esito positivo: Mattia è positivo al Coronavirus e Codogno si trasforma nel centro dell’epidemia italiana. L’inizio di tutto.
Ma i medici hanno seguito i protocolli governativi. Alla lettera. Quindi, se ci sono dei responsabili – e ci sono – quelli sono nel governo: perché in vista dell’arrivo del Coronavirus, non solo non hanno messo i cinesi in quarantena, ma neanche hanno rivisto i protocolli.
Questo era il protocollo che gli ospedali dovevano seguire prima dello scoppio del primo focolaio di #coronavirus a #Codogno.
Se il personale medico-sanitario di Codogno avesse seguito quel protocollo, non avrebbe scoperto il #PazienteUno.@GiuseppeConteIT @robersperanza
Se il personale medico-sanitario di Codogno avesse seguito quel protocollo, non avrebbe scoperto il #PazienteUno.@GiuseppeConteIT @robersperanza
Come ci ricorda anche il Giornale:
Anche i medici rispondono alla volgare offensiva di Conte:
PRIMA HA IMPEDITO DI BLOCCARE L’INGRESSO DEI CINESI, VIETANDO LA QUARANTENA DEI LORO FIGLI, ORA BLOCCA LE GITE SCOLASTICHE (GIUSTAMENTE) E SE LA PRENDE CON I MEDICI
#Conte gioca allo scaricabarile accusando i Governatori del Nord. #Gallera risponde a tono e lo umilia: "Attacco ignobile di una persona ignorante. Ha mancato di rispetto agli operatori sanitari che stanno facendo un grandissimo lavoro in quei presidi!" #CoronaVirus #RadioSavana
Virus, Gallera: emerge incapacità Governo
“Sta emergendo la totale incapacità del Governo di gestire qualcosa che loro dovevano prevedere”. Così Gallera, assessore al Welfare della Lombardia. “Veniamo in maniera ignobile attaccati da un presidente del Consiglio che dice che noi non seguiamo i protocolli,quando la Lombardia i protocolli non solo contribuisce a livello nazionale a realizzarli,ma li segue in maniera puntuale”, ha continuato ad Agorà Rai Tre.
Il premier ribadisce: “Un focolaio diffuso perché un ospedale non ha seguito i protocolli”.
Lombardia: “Seguiti protocolli governo”
Peccato che noi abbiamo seguito, purtroppo, i protocolli che ci venivano dati dal Governo. Se avessimo fatto quello che come governatori proponevamo le cose non sarebbero andate così. Io sono stato zitto finora ma se accusano il sistema sanitario lombardo non posso più tacere”. Così a radio Anch’io Radio il presidente della Regione Lombardia, Fontana.
Le sue parole dopo l’affermazione del premier Conte: in Lombardia “un focolaio diffuso perché un ospedale non ha seguito i protocolli”.
#Conte sta cercando di far espiare le sue colpevoli mancanze come premier al personale medico sanitario dell'ospedale di #Codogno.
In che mani siamo finiti... #ConteDimettiti #coronavirus #coronavirusitalia
470 utenti ne stanno parlando
Giulio Gallera, assessore Welfare #Lombardia:"Sono accuse ingiuste,difendo i medici dell’ospedale di #Codogno, hanno fatto il loro dovere e seguito i protocolli inviati dal Min della Salute e dall’OMS, che dicevano di fare i test SOLO a chi tornava dalla Cina"#Conte #coronavirus twitter.com/francescatotol…
Questo era il protocollo che gli ospedali dovevano seguire prima dello scoppio del primo focolaio di #coronavirus a #Codogno.
Se il personale medico-sanitario di Codogno avesse seguito quel protocollo, non avrebbe scoperto il #PazienteUno.@GiuseppeConteIT @robersperanza
Se il personale medico-sanitario di Codogno avesse seguito quel protocollo, non avrebbe scoperto il #PazienteUno.@GiuseppeConteIT @robersperanza
E’ evidente che cercano di salvare la faccia per un’ incompetenza stellare per la quale saranno bollati in tutto il pianeta. Ricordo l angoscia nel leggere i “provvedimenti” del nostro governo improvvisato: era lampante che si lasciavano innumerevoli vie di accesso alla patologia. Persone senza capacità e senza onore.


