venerdì 28 febbraio 2020

MATTA....MATTA....MATTA....RELLA E' PREOCCUPATO DEI CINESI E SE NE SBATTE DEGLI ITALIANI IN VENETO E IN LOMBARDIA. LA SINISTRA E' MARCIA, I SINISTRATI SONO ANDATI  A MALE. 




CORONAVIRUS, MATTARELLA SI È PREOCCUPATO DEI CINESI: SE NE FREGA DI VENETO E LOMBARDIA







Caos per imprese e turismo. Il conto della quarantena è già salito a quota 7 miliardi. La contrazione danneggerà soprattutto il Settentrione, che produce il 54% del Pil. Adolfo Urso, viceministro ai tempi della Sars: «Questa crisi peserà tre volte di più». Ma la sua è una previsione ottimistica. Che non tiene conto di una cosa: l’epidemia si diffonderà nel mondo a macchia d’olio. Di tutto questo, dobbiamo ringraziare la follia della Globalizzazione e l’apertura sconsiderata alla Cina, da sempre culla di tutte le epidemie mondiali.
Paolo Agnelli: «Le imposte nei Comuni più colpiti vanno abolite, non soltanto sospese». L’industriale e presidente di Confimi, che riunisce 34.000 Pmi: «Via subito l’Imu sui capannoni. Stanziamenti ad hoc? È meglio se lo Stato salda i debiti con i privati». A dirla tutta, l’Imu andrebbe abolita ovunque, a prescindere.

Mattarella ieri difendeva i cinesi, se ne frega degli italiani. Il presidente, pronto a correre in una scuola multietnica, tace sulle aziende che rischiano di fallire per l’epidemia. Gli aiuti riguarderanno solo il Lodigiano: Veneto e Lombardia saranno lasciati a loro stessi.
Ma non solo lui. Vogliamo tutti i politici e vippaioli che si ingozzavano di lavioli in visita nel lodigiano, senza mascherina a portare solidarietà.






Nessun commento:

Posta un commento