BREAKING NEWS, CRIMINI IMMIGRATI, FRIULI, INVASIONE
Minori stranieri terrorizzano Udine, Prefetto: “Colpa di chi li accoglie”
Agosto 2, 2024
**Risse e aggressioni da giovani stranieri, il prefetto di Udine “sgrida” chi li accoglie**
Udine, 2 agosto 2024 – La città di Udine è stata recentemente teatro di numerosi episodi di violenza che hanno coinvolto giovani stranieri. Le risse e le aggressioni sono diventate un problema crescente, suscitando preoccupazione tra i residenti e le autorità locali.
Il prefetto di Udine ha espresso il suo disappunto nei confronti delle organizzazioni e delle strutture che accolgono questi giovani, chiedendo maggiore severità e controllo. Durante un incontro con i responsabili delle strutture di accoglienza, il prefetto ha sottolineato l’importanza di garantire la sicurezza pubblica e di prevenire ulteriori episodi di violenza.
In uno degli episodi più recenti, un uomo di origine giapponese è stato ucciso mentre cercava di sedare una rissa tra bande di giovani davanti a un locale di kebab in via delle Pelliccerie². La polizia ha identificato e fermato cinque persone coinvolte nell’aggressione, tra cui due veneti, due ucraini e un magrebino².
La situazione ha sollevato un acceso dibattito sulla sicurezza cittadina e sulla presenza degli stranieri, soprattutto i sedicenti minori non accompagnati trasferiti in loco da Lampedusa. Alcuni esponenti politici locali hanno criticato il sindaco di Udine per la sua partecipazione a eventi organizzati dalla comunità islamica, sollevando dubbi sull’efficacia delle politiche di integrazione adottate².
Le autorità locali stanno intensificando i controlli e i pattugliamenti per prevenire ulteriori episodi di violenza e garantire la sicurezza dei cittadini.
Ma la soluzione è una: rimandarli a casa. Invece ogni giorno ne arrivano altri. Intollerabile.
Quando poi i ragazzi italiani fanno giustizia, sono quelli del prefetto a perseguitarli:
(1) Udine, ancora far west in centro: un ferito gravissimo nella rissa tra …. https://www.iltempo.it/attualita/2024/06/22/news/udine-rissa-centro-ferito-grave-giapponese-ultimi-episodi-sindaco-moschea-stranieri-sicurezza-39681455/.
(2) Non ci sono i proprietari, a Lignano i ladri entrano in una casa e …. https://messaggeroveneto.gelocal.it/udine/cronaca/2024/08/02/news/proprietari_casa_lignano_ladri_rubano_duemila_euro_due_orologi-14527654/.
(3) Aggressione a Udine, identificati cinque ragazzi tra i 20 e i 30 anni. https://www.friulioggi.it/udine/aggressione-pieno-centro-udine-identificati-cinque-ragazzi-24-giugno-2024/.
(4) “Mi hanno picchiato degli stranieri”. In realtà li aveva aggrediti. https://www.rainews.it/tgr/fvg/video/2024/03/mi-hanno-picchiato-degli-stranieri-in-realta-li-aveva-aggrediti-udine-fd54ae34-017d-4ed8-9b4d-6b99c541e9f1.html.
Nessun commento:
Posta un commento