BANDITI MORTI IN RAPINA, PM CHIEDE 14 ANNI PER GIOIELLIERE: “E’ CONVINTO DI AVERE FATTO BENE”
OTTOBRE 27, 2023
Quattordici anni di carcere per gli omicidi di due rapinatori e il tentato omicidio del terzo: è la pena chiesta dal pm di Asti Davide Greco per Mario Roggero, il gioielliere a processo per la sparatoria avvenuta due anni fa fuori dal suo negozio di Grinzane Cavour (Cuneo).
Nessuna concessione dalla Procura alla tesi del vizio parziale di mente, sostenuta dalla difesa: “La condotta di Roggero ha una sua logica criminale, la vendetta: non è affetto da patologie” afferma il pm.A dimostrarlo sarebbe anche l’episodio della minaccia armata al fidanzato di una delle figlie, risalente al 2005, per il quale il 68enne di La Morra patteggiò una condanna: “Era già un giustiziere privato, un impulsivo, un irascibile: una chiara dimostrazione dell’incapacità, non psichiatrica ma caratteriale, di controllarsi”.
All’imputato la procura ha riconosciuto le attenuanti generiche, la sostanziale incensuratezza e l’attenuante della provocazione, oltre al parziale risarcimento di 300mila euro già versato.Tuttavia, rileva il pm Greco, Roggero “si è arrogato il diritto di violare il diritto alla vita per vendetta e per reinserire la pena di morte nel nostro ordinamento” e a tutt’oggi “è ancora convinto di avere fatto bene”.
E ha fatto bene.
Devi ‘pentirti’, dire che la vita umana, anche se di questi bastardi, è superiore alle fatiche di tutta una vita, la tua vita, naturalmente, per cui si lasci fare questo ‘travaso’ di ricchezza, così socialista.
Ricordiamo Gianfranco Piras, Mattielli, e tanti altri vittime di rom e sinti, piaga dell’Europa da mille anni, e mai integrati, nonostante tutti i soldi buttati in deliranti progetti.
E quando i negri di merda ammazzano qualcuno grazie alla scarcerazione di qualche magistrato di merda, non si ravvisa il reintegro della pena di morte da parte del magistrato di merda?, o loro sono sempre al di sopra di ogni cosa Padreterno compreso?