lunedì 30 ottobre 2023

 BREAKING NEWS

IMBALLAGGI, DA BUSTINE DI ZUCCHERO A INSALATA: SPORCACCIONI UE VOGLIONO COLLETTIVIZZARE IL CIBO

OTTOBRE 30, 2023
































In questo delirio c’è, oltre all’ignorare le minime regole igieniche, anche il solito sottile tentativo di collettivizzazione. Nulla è tuo, personale, tutto è ‘condiviso’.

Dal divieto della plastica per le confezioni di frutta o verdura più piccole di un chilo allo stop alle stoviglie monouso all’interno dei circuiti di ristorazione e dei fast-food, fino all’obbligo di avere almeno la metà degli imballaggi riutilizzabili entro il 2030: queste sono solo alcune delle regole previste dal nuovo Regolamento europeo per la riduzione dei rifiuti, licenziato dalla Commissione Ambiente di Bruxelles il 24 ottobre scorso.

Il testo della nuova norma non è quello definitivo: sarà decisivo, infatti, il passaggio dal voto della plenaria e dal negoziato con il Consiglio Ue. Ma segna comunque un punto a favore dei sostenitori del riuso rispetto a chi, come l’Italia, è a favore del riciclo e si attesta ai primi posti in Europa. Per questo l’Italia si sta opponendo alla norma sugli obiettivi di riutilizzo, tra le più contestate

Altra norma contestata è quella che prevede il divieto di imballaggi monouso per condimenti, conserve, salse, panna da caffè e zucchero nel settore alberghiero, della ristorazione e del catering, a cui si aggiungono bustine, vaschette, vassoi, scatole. Sono stati inoltre vietati imballaggi di plastica monouso per prodotti ortofrutticoli freschi per meno di 1,5 kg di frutta e verdura, come reti, sacchetti, vassoi e contenitori



















io vieterei le bottiglie da meno di 2 litri quando vado a cena ti ammollano la solita bottiglietta griffata effervescente da 0,75 lt, e se si è in 4 ne devi prendere per forza 4, con spesa anche di 16 euro (uno ci compra 20 metricubi di acqua con questa cifra!) e mi sembra un furto mentre con una bottiglia da 2 litri , meglio se di vetro, bevono tutti!
sta cosa a me fa incazzare che non vi immaginate, poi a roma???, la citta’ dell’acqua !!!,
ovunque uno scava trova l’acqua minerale effervescente naturale, a gratiSSsssE







Nessun commento:

Posta un commento