CON IL RITORNO DI MATTARELLA, NESSUNO TOCCHERA' PALLA, ADRANNO AVANTI SENZA PORTARE A CASA NULLA.
ULTIMA CHIAMATA A SALVINI: PERSO IL QUIRINALE È TEMPO DI USCIRE DAL GOVERNO
GENNAIO 31, 2022
La motivazione dell’ingresso nel governo della Lega era il Quirinale. In vista di questo ‘superiore’ obiettivo, per un anno avete ingoiato di tutto: sbarchi e restrizioni. Tasse e ministri criminali.
Per ottenere lo stesso presidente che c’era prima. Come del resto era evidente dall’inizio. Se non hai la maggioranza non puoi decidere. Soprattutto se sei alleato con un partito di olgettine.
Ora, Salvini, non avete più motivo di stare al governo. Tanto non siete decisivi perché possono decidere anche senza di voi. Lasciate che, almeno, lo facciano con voi all’opposizione. Lasciate che lo facciano con i due partiti che rappresentano la maggioranza degli italiani all’opposizione. Sarà per loro molto più difficile, perché sanno che ogni sbarco significherebbe un voto in più contro di loro.
Usate questi dieci mesi che rimangono per rifarvi una verginità. Per trasformarli nel Vietnam del regime. Uscite da questo governo: se vuole, ci rimanga Giorgetti col suo manipolo di moderati con un grande futuro alle spalle.
L’occasione è d’oro. I prossimi mesi saranno terribili economicamente e socialmente. Lasciate che al governo a fare danni ci stiano loro, da soli. In gruppo. Come un banco di sardine.
Tanto ormai occupano tutto. Mattarella al Quirinale. Draghi a Palazzo Chigi. Amato alla Consulta. La maggioranza degli italiani è di area culturale di destra, tutte le alte cariche dello Stato sono di sinistra.
Tutto questo deve finire. Ma non finirà con una normale elezione. Serve qualcosa di più. Non è tollerabile che lo Stato sia cosa loro.
Tabula rasa.
Nessun commento:
Posta un commento