sabato 29 gennaio 2022

 BREAKING NEWS, CORONAVIRUS

OMICRON 2 È SBARCATA IN ITALIA: È PIÙ CONTAGIOSA, REINFETTA CHI È GUARITO DA OMICRON

GENNAIO 28, 2022


































Uno emerso dopo sequenziamento di routine al Policlinico San Martino, secondo da campione derivante da monitoraggio nazionale

Variante Omicron 2 (BA2) sequenziata per la prima volta in Liguria. Lo comunica il Policlinico San Martino. Sono due i casi accertati, uno dopo il sequenziamento di routine al San Martino, il secondo invece è emerso dal sequenziamento di un campione derivante dal monitoraggio nazionale, che coinvolge il laboratorio di Igiene diretto dal professor Giancarlo Icardi.

Ricordiamo che è molto più contagiosa di Omicron ed è una sottovariante che ha molte più mutazione e meriterebbe di essere catalogata come variante a sé.


Addio immunità di gregge: Omicron 2 reinfetta guariti da Omicron

Molto interessante. E’ chiaro che la strategia dei governi di vaccinare e poi fare infettare tutti da Omicron è fallita in partenza. Perché né il vaccino né il contagio immunizzano da questo virus. NEW—3 cases of the new #BA2 subvariant of #Omicron has been found in Texas. But it’s again being stupidly downplayed by @CDCgov …



Sta dilagando in Scandinavia e sembra possa reinfettare chi è guarito da Omicron.

Primo caso anche nel Nord Est della Slovenia. Lo ha comunicato in conferenza stampa il direttore dell’Istituto nazionale per la salute, l’ambiente e l’alimentazione (NLZOH), Tjaša Žohar Čretnik, che ha sottolineato al tempo stesso la mancanza di dati uniformi tra le sotto-versioni. Non sarebbe però l’unico caso, perchè altri due sarebbero stati individuati anche dall’Istituto di microbiologia e immunologia (IMI). La responsabile dell’NLZOH ha spiegato che la quinta ondata dell’epidemia è stata finora caratterizzata dalla sotto-versione BA.1, che è diventata dominante in poche settimane e confermata in oltre il 95% dei tamponi molecolari.

La versione BA.2 della variante Omicron del coronavirus è stata individuata anche in Spagna (Catalogna, Madrid e Baleari), Gran Bretagna, Cina, Israele, Danimarca, Australia, Canada e Singapore, mentre in Danimarca la sotto-variante rappresenta quasi la metà dei contagi.








Ok, terro’pronto l’Avana 7, con l’agricolo ci sconfiggo il T vyrus😁😁😁😁




Sono assai rari i dati riguardanti i morti africani negli ultimi due anni di covid (?)
Qui Finanza avrebbe colmato la lacuna, ecco un copia incolla dei loro valori. Tanti o pochi?
Per noi saranno sempre e comunque un numero esiguo ma bisogna accontentarsi.

“… La campagna vaccinale non è ancora ampiamente diffusa nonostante il numero di casi di Covid in africa* abbia superato i 6,7 milioni. Di questi, 170.800 persone sono morte.”

*Vorrei precisare che la minuscola non è farina del mio sacco, se il giornalista ha il mio stesso vizietto significa che lui il covid lo tiene in maggiore considerazione rispetto al continente nero. Il che è tutto dire, poi però li riabilita chiamandoli “persone”.




Nessun commento:

Posta un commento