MIGLIAIA CAMIONISTI AMERICANI MARCIANO SULLA CAPITALE OTTAWA: IL PREMIER TRUDEAU FUGGE – VIDEO
GENNAIO 30, 2022
Migliaia di camionisti canadesi e statunitensi stringono sotto assedio la capitale canadese Ottawa, il primo ministro gretino è in fuga.
https://twitter.com/fratotolo2/status/1487778194946244613
Il primo ministro canadese Justin Trudeau e la sua famiglia hanno lasciato la loro casa nella capitale Ottawa per raggiungere un luogo segreto mentre circa 100mila camionisti e cittadini si sono riuniti per protestare contro l’obbligo vaccinale entrato in vigore lo scorso ottobre per tutti i lavoratori pubblici canadesi, per chi viaggia in treno, aereo o in nave e ha più di 12 anni.
Più vicino al Parlamento le famiglie hanno marciato con calma sotto gli occhi della polizia fino ad arrivare sotto le finestre dell’ufficio di Trudeau.
Un responsabile della sicurezza del Parlamento ha spiegato che ai deputati è stato consigliato di chiudersi bene anche in casa perché le loro abitazioni potrebbero essere un obiettivo.
La protesta è iniziata la scorsa settimana nel Canada occidentale, dove dozzine di camionisti hanno organizzato un convoglio per guidare da Vancouver a Ottawa per manifestare.
Ecco. Stupendo. Dagli Appennini alle Ande il modo migliore per sputtanare un comizio è far parlare per mezz’ora una gattara con la berretta di lana col ponpon accompagnata da una dubbia accozzaglia genetica che brandisce un cartello antirazzista.