sabato 29 gennaio 2022

 BREAKING NEWS, INVASIONE, LAMPEDUSA

L’ITALIA DI MATTARELLA PROSTITUITA ALLE ONG: NAVE FRANCESE NE SCARICA 500, NAVE SPAGNOLA A LAMPEDUSA CON 200

GENNAIO 29, 2022










































Ed anche la Geo Barents qualche ora ha sbarcato 439 clandestini in Italia. In pochi giorni ne Ong hanno scaricato in Italia oltre la metà dei quasi tremila clandestini sbarcati in Italia dall’inizio dell’anno:

Con Draghi l’Italia è la puttana delle Ong: assegnato porto italiano a nave Msf con 500 invasori verso Augusta

E’ stato assegnato il porto di Augusta alla Geo Barents, nave dei famigerati Medici senza frontiere con a bordo 439 clandestini prelevati in Libia e in acque di competenza maltese. Tra loro tredici donne. e un centinaio di presunti minorenni tipo quelli di piazza Duomo. L’arrivo nel porto del Siracusano è stimato per il pomeriggio. 





E per una nave appena attraccata, un’altra stanotte ha avuto il permesso di ancorare a largo di Lampedusa, dunque a breve avrà anche quello di raggiungere il porto della più grande delle Pelagie, si tratta della spagnola Aita Mari con altri 176 immigrati a bordo.

Il primo mese dell’anno per la Sicilia e l’Italia tutta, che ha visto inasprire i divieti e le limitazioni per i cittadini a causa della pandemia, è caratterizzato ancora una volta da questa piaga con, in più, dei numeri spietati che si moltiplicano di anno in anno.

Gennaio 2021 si chiuse con 1.039 arrivi, oggi siamo già a 2.786 (contando i 439 appena giunti ad Augusta e non ancora immessi nella statistica giornaliera del Ministero dell’Interno) e potenzialmente arriveremo, con quelli dell’imbarcazione spagnola, a quasi 3.000 unità.

Facendo i conti il 2022 del Mattarella bis vedrà lo sbarco in Italia di di quasi 250mila clandestini.

Le altre navi ong. La ResQ People delle toghe rosse è a Siracusa, dove si trova ormeggiata da quasi due mesi, la Ocean Viking si trova invece a Trapani e i responsabili due giorni fa si sono affrettati a “rassicurare” che dopo i consueti controlli ripartiranno verso le coste libiche. In Spagna, precisamente nel porto di Burriana, si trovano invece la Louise Michel, le Sea Watch 3 e 4, e la Sea Eye 4. La Open Arms è a Barcellona. Mentre sono sempre in Sicilia la Mare Jonio, a Marsala e ovviamente la Geo Barents, ad Augusta, protagoniste degli ultimissimi sbarchi. Con la Aita Mari ancorata, come detto, davanti a Lampedusa in attesa di sbarcare.


Nessun commento:

Posta un commento