martedì 28 aprile 2020

AGRICOLTORI CHIEDONO AIUTI: “RISCHIAMO CHIUSURA”, GOVERNO INVIA 200MILA CLANDESTINI







AGRICOLTORI CHIEDONO AIUTI: “RISCHIAMO CHIUSURA”, GOVERNO INVIA 200MILA CLANDESTINI





Uno studio di Coldiretti stima perdite per 7,4 miliardi per l’agroalimentare made in Italy. Il grido d’aiuto degli imprenditori agricoli: “se nessuno ci aiuta perderemo tutto”.
Video Player
00:00
03:11

E qualche demente asserisce che gli agricoltori italiani avrebbero bisogno di regolarizzare 200mila clandestini. In quale realtà parallela?
“Non ci sono i soldi per mandare avanti la produzione, rischiamo di perdere il raccolto di un’intero anno perché senza entrate non riusciamo a sostenere le spese”, racconta David Granieri che per vivere produce olio e nella stagione stiva apre l’agriturismo nella sua tenuta. Le piante non si fermano, la natura segue il suo ciclo e fermarlo non può essere un dpcm. “Si continua a lavorare altrimenti perdiamo tutto. Tutto il possibile incasso del prossimo anno”. Ma le giacenze sono troppe, l’invenduto ha raggiunto numeri mai visti portando gli imprenditori a registrare un calo delle vendite che supera il 50%. “Facendo un calcolo approssimativo tutto la merce che ancora abbiamo in stoccaggio mi farà perdere circa 150mila euro”, continua David.

















Nessun commento:

Posta un commento