sabato 28 dicembre 2019

ONG TEDESCA RESPINTA DA MALTA SBARCA A POZZALLO: CONTE SVENDE I PORTI ALLA MERKEL









ONG TEDESCA RESPINTA DA MALTA SBARCA A POZZALLO: CONTE SVENDE I PORTI ALLA MERKEL

 







Ormai non chiedono nemmeno il permesso. Entrano in acque italiane e, solo dopo, il governo Conte, che ha più buchi di una baldracca di Caracas, mette la toppa legale dando il porto di sbarco.
Infatti, dopo questo:

Ormai si comportano come se fossero a casa propria. E hanno ragione. La nave dell’ong tedesca è stata respinta anche da Malta. Che si è rifiutata di farsi carico persino di 10 presunti in ‘condizioni critiche’ tra cui la solita donna incinta e i soliti sedicenti minori.

Il Viminale, occupato abusivamente da una casalinga disperata, ha concesso all’ong straniera, per ormai l’ennesima volta, un porto italiano come porto di sbarco.
Sbarcheranno infatti a Pozzallo i 32 clandestini prelevati ieri in Libia dalla Alan Kurdi a 17 miglia dalla co-
sta del Paese Nordafricano. Il Viminale ha assegnato il porto di sbarco alla nave della Ong tedesca Sea Eye dopo che Malta aveva respinto la nave: con il Conte-bis l’Italia è la puttana d’Europa.
La Commissione Ue, dice il Viminale, ha avviato, su richiesta dell’Italia, la procedura per il ricollocamento. Intanto ci sono ancora da ricollocare le migliaia scaricati dalle ong nelle precedenti occasioni.
Questo governo deve cadere. Costi quello che costi.











Nessun commento:

Posta un commento