I MILIARDI PER LA SCUOLA? BASTEREBBE CACCIARE 100MILA IMMIGRATI DAGLI HOTEL
I MILIARDI PER LA SCUOLA? BASTEREBBE CACCIARE 100MILA IMMIGRATI DAGLI HOTEL
Come sapete, il ministro Fioramonti si è dimesso, probabilmente una scusa per fondare un gruppo parlamentare autonomo, per “mancanza di fondi alla Scuola”. Ora il suo ministero si è sdoppiato, Conte ha così potuto distribuire due poltrone invece di una. Tipico di una situazione che sta per implodere.
Ma, a parte questo, era davvero impossibile trovare 3 miliardi di euro per la scuola?
Fioramonti, che sostiene di essersi dimesso a causa degli scarsi finanziamenti alla Scuola, ha “dimenticato” che, per trovare i tre miliardi da lui auspicati, sarebbe bastato far pagare l’IMU al Vaticano per i beni immobili posseduti. Come anche il suo partito ha più volte minacciato di fare (senza poi dar seguito alle minacce). Una sentenza della Corte di Giustizia dell’Unione Europea aveva stabilito che lo Stato italiano doveva recuperare l’imposta non versata dalla Chiesa tra il 2006 e il 2011, in quanto «aiuto di Stato irregolare»: il recupero delle somme dovute in quel solo quinquennio frutterebbe ben cinque miliardi. Le leggi ci sono, la Costituzione pure, le sentenze anche. Perché non procedere? Perché né Fioramonti né il Governo si son ricordati di questo?
Ma, ancora più semplice, e le cose sono collegate visto che il Vaticano fa miliardi con l’accoglienza dei fancazzisti, sarebbe bastato cacciare i quasi 100mila immigrati che ospitiamo in hotel e strutture varie per recuperare più di un miliardo immediatamente.
Ad oggi i contribuenti italiani mantengono infatti, ancora, quasi centomila richiedenti asilo in hotel:
Diventeremmo l’Eldorado!
Ma dovremo impegnarci x realizzare il progetto!