sabato 28 dicembre 2019

GOVERNO PERDE PEZZI, ARRIVA IL SOCCORSO AZZURRO PER SALVARE LE POLTRONE









GOVERNO PERDE PEZZI, ARRIVA IL SOCCORSO AZZURRO PER SALVARE LE POLTRONE






Dopo Lorenzo Fioramonti, verso le dimissioni anche il sottosegretario renziano Ivan Scalfarotto. Tutto è rimasto nelle segrete stanze di Palazzo Chigi. L’esponente di Italia Viva, “stanco di attendere da Di Maio la delega al Commercio estero – aveva annunciato al premier e al ministro competente la sua lettera di dimissioni, dopo essere stato escluso da un importante appuntamento istituzionale, assegnato invece a un collega grillino”.
Una fibrillazione insostenibile per la maggioranza, e così è intervenuta rapidamente l’unità di crisi del governo che “ha delegato a Scalfarotto il compito di rappresentare la Farnesina”, annunciando “l’imminente arrivo della delega” ed evitando così che la situazione precipitasse dopo le porte sbattute dall’ormai ex ministro dell’Istruzione grillino.

Nel governo e in Parlamento sono al lavoro per puntellare il premier Conte. Lo scrive Francesco Verderami sul Corriere della sera di sabato 28 dicembre. Il pericolo più prossimo è previsto per gennaio, quando sono previsti fenomeni tellurici di una certa intensità. Intanto, per evitare che sulla prescrizione si possa organizzare un’ imboscata alla Camera, il Pd ha presentato un provvedimento che quasi certamente farà slittare il voto in Aula, voluto dall’ azzurro Costa.
Tale è il timore che il governo cada su una buccia di banana, che persino nell’ opposizione si fa il possibile per evitare guai: basti vedere le assenze che hanno decimato il gruppo di Forza Italia al momento di votare un pericoloso ordine del giorno sulla giustizia, che avrebbe potuto mandare sotto la maggioranza. Infatti l’ ordine del giorno è stato bocciato.
Non è più un Parlamento. E’ il luogo dove si nega la democrazia in Italia. Il popolo lo deve prendere. Lì dentro siedono le peripatetiche dell’oligarchia.










Nessun commento:

Posta un commento