NEGOZIATI RUSSI-UCRAINI CONCLUSI CON NULLA DI FATTO: NUOVO INCONTRO “NEI PROSSIMI GIORNI”
FEBBRAIO 28, 2022
L’unico piano del comico è quello di trascinarci nel conflitto. Altrimenti accetterebbe oggi una resa che sarebbe meno pesante di quella che sarà tra qualche giorno.
Le delegazioni ucraina e russa hanno tenuto il primo ciclo di negoziati nella regione di Gomel, hanno individuato una serie di temi prioritari sui quali sono state delineate alcune decisioni e sono in partenza per le loro capitali per le consultazioni, dopodiché terranno presto il prossimo ciclo di negoziati. Lo ha annunciato il consigliere del capo dell’ufficio del presidente dell’Ucraina Mikhail Podolyak.
Il capo della delegazione russa, aiutante del presidente della Federazione russa Vladimir Medinsky, ha affermato che la parte russa e quella ucraina hanno trovato alcuni punti da cui si possono prevedere posizioni comuni.
“Si sono appena concluse le trattative con la squadra ucraina, durate circa cinque ore. Durante questo periodo, abbiamo esaminato nel dettaglio tutti i punti all’ordine del giorno, trovato alcuni punti su cui possiamo prevedere posizioni comuni. Soprattutto, abbiamo deciso di continuare il processo di negoziazione”, ha detto Medinsky.
I prossimi colloqui tra i rappresentanti di Russia e Ucraina potrebbero aver luogo nei prossimi giorni, ha affermato un membro della delegazione russa, capo della commissione per gli affari internazionali della Duma di Stato Leonid Slutsky.
Ha osservato che le parti “si sono scambiate [punti di vista] in dettaglio su tutte le questioni chiave della situazione attuale”. Il deputato ha precisato che nelle prossime 24 ore la delegazione russa discuterà con la dirigenza del Paese i risultati dei primi negoziati.
Nessun commento:
Posta un commento