Le notizie della Val Di Sieve
venerdì 24 agosto 2018
BREAKING NEWS
,
POLITICA
L’ITALIA SMETTE DI PAGARE IL PIZZO ALLA UE
AGOSTO 24, 2018
.
C'E' UNA RAGIONE PERCHE' DOBBIAMO DARE I SOLDI ALL'EUROPA E TENERCI TUTTI GLI MIGRATI??..
L’Italia non è più lo zerbino della UE. E dopo il rifiuto UE di ripartire i clandestini che si trovano ancora sulla nave Diciotti, visto che ci proibiscono di riportarli in Libia, Di Maio scrive: “A questo punto l’Italia deve prendersi in maniera unilaterale una riparazione.
Non abbiamo più intenzione di farci mettere i piedi in testa. Il MoVimento 5 Stelle si è presentato agli italiani con una missione ben precisa e non abbiamo alcuna intenzione di fare passi indietro. L’unione europea non vuole ottemperare ai principi concordarti nell’ultimo consiglio europeo? Noi siamo pronti a tagliare i fondi che diamo all’Unione europea. Vogliono 20 miliardi dei cittadini italiani? Dimostrino di meritarseli e si prendano carico di un problema che non possiamo più affrontare da soli. I confini dell’Italia sono i confini dell’Europa”.
Il commissario dell’Unione europea al Bilancio, Günther H. Oettinger, su Twitter ha minacciato sanzioni: “Se l’Italia rifiutasse di pagare i suoi contributi al budget Ue, sarebbe la prima volta nella storia dell’Ue. Questo avrebbe come conseguenza interessi sul ritardo dei pagamenti. E una violazione degli obblighi dei trattati porterebbe a possibili ulteriori pesanti sanzioni”.
Beh, significa che non pagheremo nemmeno gli interessi. Poi che fate, ci mandate i carri armati arcobaleno? La Ue è un bluff, l’Italia dà più soldi di quanti riceve, così l’unica minaccia possibile, il taglio dei contributi europei, è un’arma inesistente.
Nello stesso post su Facebook Di Maio ha scritto: “Agli italiani non chiederemo un centesimo di più. Lo dico da capo politico del Movimento 5 Stelle, visto che la UE non rispetta i patti e non adempie ai suoi doveri, noi come forza politica non siamo più disposti a dargli i 20 miliardi all’anno che pretendono”.
E la posizione è monolitica, nel governo, il ministro dell’Interno Matteo Salvini: “Possiamo diminuirli in quota parte in base a quello che l’Europa fa o non fa, danneggiando l’Italia, e non solo sulla questione immigrazione”. “È come se io pagassi spese condominiali salate e poi sulla mia scala nessuno fa niente, è tuto sporco e l’ascensore non funziona…”.
L’unica nota stonata, il ministro degli Esteri Moavero, che del resto è l’infiltrato di Mattarella nel governo populista. Ma non conta, finché Lega e M5s si sostengono. E, paradossalmente, non possono fare altro che sostenersi: chi molla l’altro finirebbe politicamente nel cesso della Storia.
Spesso i matrimoni di interesse sono i migliori. Almeno in politica.
Un velo pietoso sul PD e frattaglie di sinistra varie: con la loro ridicola pantomima, con le loro demenziali accuse di ‘sequestro’, loro e i magistrati della loro scuderia, hanno indebolito la posizione dell’Italia in sede di trattative con la UE. Traditori.
Quanto alle minacce della Ue, sono un’arma spuntata. Anzi: inesistente. E’ come se una prostituta minacciasse il cliente di ‘sanzioni’ se non continua a mantenerla. Quali sanzioni? Il bluff è stato chiamato. Il caso della Diciotti potrebbe – speriamo – sfasciare quella mostruosa creatura chiamata Ue.
La cosa ridicola, e vergognosa, è che per anni abbiamo pagato i burocrati Ue (20 miliardi l’anno che potevamo usare per i nostri pensionati al minimo, ad esempio) in cambi di calci nel culo: perché? Perché una parte di questi fondi tornava indietro (gli altri finivano all’Est o a pagare l’osceno apparato di Bruxelles) alle varie Ong, associazioni e consorterie che speculano su immigrazione, gay e oscenità varie.
BREAKING NEWS
,
CRIMINI IMMIGRATI
SALVINI: “IMMIGRATI COMMETTONO 700 REATI AL GIORNO”
AGOSTO 24, 2018
Matteo Salvini
✔
@matteosalvinimi
#
Salvini
: Reati commessi da stranieri l’anno scorso sono 241mila, 700 al giorno. Vorrei ridurre questi numeri.
#
Zapping
#
RaiRadio1
19:49 - 24 ago 2018
Per ridurre il numero di
reati degli immigrati
, c’è un solo modo: ridurre gli immigrati.
E siccome sappiamo quali etnie sono statisticamente più propense al crimine – ad esempio i nigeriani -, è da queste che dobbiamo iniziare.
Salvini ha le idee chiare. Il governo mostra una compattezza insperata. Che le motivazioni di Di Maio siano l’interesse di non essere cannibalizzato da Salvini, poco importa, l’importante è il risultato.
Nessun commento:
Posta un commento
Post più recente
Post più vecchio
Home page
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento