Le notizie della Val Di Sieve
venerdì 24 agosto 2018
BREAKING NEWS
,
DOSSIER ACCOGLIENZA
PROFUGO AFRICANO DA 2 ANNI IN HOTEL MUORE, FOLLA SOCIAL ESULTA
AGOSTO 24, 2018
.
Di cattivo gusto, ma l’inevitabile risultato di quello che, dai cittadini, viene percepito (giustamente) come il mantenimento a spese dei contribuenti di mantenuti. La gente è stufa
All’apprendere della morte di un richiedente asilo africano, in Italia da oltre 2 anni perché c’era la guerra in Siria, la folla social è esplosa in una prevedibile esultanza. Solo quelli del PD credono che agli italiani interessi qualcosa, ad esempio, dei clandestini della Diciotti (che mangiano 4 volte al giorno, mentre tanti pensionati nemmeno 2).
“Sai quanti italiani muoiono ogni giorno?”, “Uno in meno da mantenere”, “Il mio vicino è morto di vecchiaia gli potete fare un articolo anche a lui?”. E’ questo il tenore di alcuni beceri commenti postati sulla pagina Facebook del quotidiano online Ticino Notizie che ha dato conto della morte a 20 anni per un malore di un richiedente asilo del Benin, ospite in un centro di accoglienza a Magenta, nel Milanese.
Il 20enne, Souleman Aboubakari, era ospite al centro ‘La Vicenziana’ dallo scorso agosto come richiedente asilo dal maggio 2016.
Quando apprendi che qualcuno del Benin, piccolo Stato africano senza guerre, vive in Italia da oltre 2 anni, costando ai contribuenti quasi 30mila euro, è inevitabile che qualcuno si incazzi. Non è mai bello esultare per la morte di qualcuno, ma la presa per il culo ha da finire.
BREAKING NEWS
,
CENSURA
TRUMP CONTRO FACEBOOK-GOOGLE-TWITTER: FERMERÒ LA VOSTRA CENSURA
AGOSTO 24, 2018
.
Ci siamo quasi, Trump sta per calare il Primo Emendamento direttamente in testa a Zuckerberg e soci. A quel punto, non potranno più censurare nessuno.
Il presidente americano è tornato infatti ad attaccare i giganti dei social media, per la terza volta in pochi giorni, accusandoli di “silenziare milioni di persone” tramite una “censura” selettiva. Il presidente lo ha dichiarato su Twitter:
Donald J. Trump
✔
@realDonaldTrump
Social Media Giants are silencing millions of people. Can’t do this even if it means we must continue to hear Fake News like CNN, whose ratings have suffered gravely. People have to figure out what is real, and what is not, without censorship!
13:34 - 24 ago 2018
“I giganti dei social media stanno silenziando milioni di persone. Non possono farlo anche se ciò significa che dobbiamo continuare a sentire Fake News come [quelle delle] Cnn. Le persone devono capire cosa è reale e cosa no, senza censura!”, è il tweet del presidente.
Nel corso di agosto Facebook, Apple, YouTube e Spotify hanno chiuso podcast e canali gestiti da Alex Jones; Twitter, invece, ha congelato i profili di alcuni esponenti di area conservatrice. Ma è stata solo l’ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso. Ormai da anni Facebook e soci agiscono in combutta per censurare le idee di destra.
Qualcosa che, tra poche settimane, non potranno più fare. Almeno negli Usa. E il governo populista italiano che fa?
Nessun commento:
Posta un commento
Post più recente
Post più vecchio
Home page
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento