CIVITANOVA, FILIPPO FERLAZZO RESTA IN CARCERE: QUANDO LA VITTIMA È AFRICANA I GIUDICI APPLICANO LA LEGGE
AGOSTO 1, 2022
Quando la vittima non è italiana i magistrati applicano, giustamente, la legge. A parti invertite l’africano sarebbe già ai domiciliari a godersi il reddito di cittadinanza.
Resta in carcere Filippo Claudio Giuseppe Ferlazzo, l’operaio di 32 anni che venerdì scorso ha pestato a morte l’ambulante nigeriano 39enne Alika Ogorchukwu in strada, a Civitanova Marche (Macerata). Lo ha deciso il gip di Macerata Claudio Bonifazi dopo l’udienza di convalida dell’arresto che si è tenuta oggi nel carcere di Montacuto (Ancona).
Nell’ordinanza che dispone la custodia in carcere il giudice fa riferimento all’arrestato come soggetto violento e con elevata pericolosità sociale, oltre che alla presenza di “evidenti gravi indizi di colpevolezza” e del pericolo di reiterazione del reato: in attesa dei risultati dell’autopsia, osserva il gip, sembra evidente che il decesso sia dovuto all’aggressione. Il giudice fa riferimento anche a un “disturbo bipolare” per il 32enne che però dovrà essere approfondito.
Durante l’udienza di convalida, al quale ha preso parte anche il pm e procuratore di Macerata facente funzione Claudio Rastrelli, Ferlazzo ha chiesto scusa per ciò che ha fatto e, come ha riferito la sua legale, avv. Roberta Bizzarri, “ha chiarito che non c’è stata alcuna motivazione di tipo razziale” e che “a prescindere dal colore della pelle avrebbe comunque commesso quel gesto ‘bruttissimo’”. La Procura contesta le accuse di omicidio volontario aggravato dai futili motivi e di rapina. Domani, alle 11, all’ospedale di Civitanova Alta (Macerata) verrà eseguita l’autopsia.
Pensate che società ridicola. Se uccidi uno perché ti sta antipatico va bene, se lo fai per “motivazioni razziali” allora è più grave. Ovviamente, non vale nel 99 per cento dei casi: quando la vittima è italiana.
E, comunque, Lamorgese è molto più pericolosa di Ferlazzo per la società. Fa sbarcare terroristi e stupratori, perché è a piede libero?
minchia Ferlazzo sarebbe un tipo violento e pericoloso per la società? minchia gli immigrati sono al 100%100 molto più pericolosi degli animali e adesso i pericolosi siamo noi!!!!
il rovescio della Medaglia