GLI AFGHANI HANNO PAGATO 15 MILA EURO PER VENIRE IN ITALIA, ALTRO CHE TALEBANI. LA SINISTRA, IL PD E I 5 STELLE SINISTRATI STANNO STERMINANDO GLI ITALIANI.
AFGHANI: “ABBIAMO PAGATO 15MILA PER VENIRE IN ITALIA”
SETTEMBRE 1, 2021
Certo. Dillo agli americani.
Questi non sono poveri disperati. Ma classe media locale che viene in cerca di fortuna: a casa nostra. E poi si prendono il reddito di cittadinanza:
«Sse parliamo di chi arriva da paesi dell’Africa subsahariana, come il Senegal, il Ghana, ma anche la Somalia e la Nigeria e altri, lì chi fugge da guerre cerca rifugio o in zone più sicure dello stesso Paese oppure in un Paese vicino, non parte per l’Europa. Il caso della Somalia è esemplare. La diaspora somala è tra le più grandi al mondo, però centinaia di migliaia fuggono nel vicino Kenya, e da quando il governo ha sottratto ad Al Shabaab (gruppo terrorista islamico, ndr) le città più importanti, migliaia di somali cercano di rientrare in patria. Chi decide di emigrare, con tutti i rischi e le incognite che questo comporta, lo fa per altri motivi, non perchè è in pericolo di vita, o vive nel terrore di un regime spietato, e nemmeno per la miseria estrema».
«Quelli sui barconi non appartengono ai ceti più poveri della società africana. Le caratteristiche che mi sembrano accomunarli sono: giovani, in prevalenza maschi, sicuramente scolarizzati anche con titoli di studio da scuola media superiore, in grande maggioranza partiti da centri urbani dove avrebbero potuto continuare a vivere, in situazioni che magari ai nostri occhi sembrano invivibili, ma che in Africa rappresentano già un traguardo rispetto alle centinaia di milioni di persone realmente in miseria».
«E poi sono attirati dalla propaganda che dipinge l’Italia e altri paesi europei come l’Eldorado, posti dove risolveranno tutti i problemi, troveranno un lavoro e il benessere. Questo è un aspetto poco considerato, ma come per altre attività redditizie anche il business del traffico di emigranti non aspetta il cliente, se lo va a cercare. E la propaganda è talmente forte ed efficace che i governi, come quelli dell’Etiopia, Tanzania, Mali e Nigeria stanno provando a combatterla con campagne di dissuasione. Nelle strade si trovano grandi manifesti con scritto «Il nostro Eldorado è il Mali», mentre in Nigeria può capitare di vedere un manifesto con un uomo che, sullo sfondo un aereo in volo, dice ad una ragazza: «Ti trovo un lavoro in Italia». E sotto: «I trafficanti di uomini conoscono molti trucchi. Rifiuta!».
I trafficanti vendono speranze per 3-4mila euro a testa: «Anche di più, quelle sono le cifre per chi parte già nei pressi del Mediterraneo, ma tanti partono da molto più lontano, e pagano di più».
«Il fatto che possano pagare cifre molto alte dimostra appunto come, in molti casi, non siano i poveri a partire ma chi è al di sopra della soglia di povertà».
Come ricordato dalla professoressa, i sedicenti profughi pagano oltre 5mila euro a testa per essere traghettati.
Ora. Ricordiamo, che 5mila euro nei paesi dai quali questi signori provengono, equivalgono, a parità di potere d’acquisto, a cifre considerevoli.
Prendiamo il caso del Ghana, una delle maggiori ‘fonti’ di clandestini. E nemmeno il paese più povero tra quelli citati.
Con un euro si prendono circa 3 Cedi – la moneta del posto -, quindi, 5mila euro valgono 15mila cedi. Lo stipendio mensile medio in Ghana è di circa 120 Cedi per un operaio, e circa 300 Cedi per un impiegato: diciamo mediamente 200 Cedi. Visto che in Italia lo stipendio medio è inferiore ai 1.300 euro, facciamo una proporzione:
15.000 : 200 = X : 1.300
Che è quanto, in proporzione allo stipendio italiano, si dovrebbe pagare per essere traghettati dall’Africa all’Italia. Questa cifra ci descrive perfettamente quale sia il reale livello di benessere all’interno dei propri paesi, di questi ‘disperati’ in fuga. Eccola: sono 97.500 euro. Quindi i cosiddetti ‘disperati’ hanno, a parità di potere d’acquisto, circa 97.500 euro per pagarsi il viaggio in Italia. Non proprio dei ‘disperati in fuga’.
Perché in realtà, come dice la professoressa, questi invasori sono figli delle classi medio-alte dei propri paesi: i poveri non viaggiano, non ne hanno i mezzi. Perché gli scafisti africani, a differenza d quello che vive al Quirinale, si fanno pagare dagli immigrati in moneta sonante.
Quanti italiani avrebbero 97.500 euro per pagare uno scafista?
E, nel caso di immigrati da Somalia, Eritrea o altri, tutti paesi più poveri del Ghana, questa cifra sarebbe ovviamente ancora più alta. Parliamo in quel caso di vere e proprie classi ricche che lasciano quei paesi. Che ora, tra l’altro, non sono più nemmeno in guerra da anni.
E allora come mai, questi clandestini, che nei loro paesi sono benestanti, decidono di venire a rompere in Italia ed Europa? Perché vogliono stare ancora meglio, che, per carità, è un istinto umano, ma visto che questo loro ‘desiderio’ collide con il nostro diritto a non impoverirci, a vivere sicuri, senza clandestini e con le nostre tradizioni, allora dobbiamo mettere il nostro diritto davanti al loro desiderio. Perché non sono ‘disperati’ come i media vogliono darci ad intendere, sono solo individui ricchi in cerca di più ricchezza. La cerchino altrove, perché qui ce n’è rimasta poca anche per noi.
Nel caso di quei clandestini che pagano ‘solo’ 3mila euro, la ‘X’ sarebbe, a parità di potere d’acquisto, pari a circa 60mila euro: chi di voi ha 60mila euro ‘cash’?
E non cambierebbe nulla nemmeno se fossero ‘solo’ 1.000 euro: 20mila euro cash vi pare una cifra da disperati?
Vogliamo insultare?Benissimo! Intanto tu Caronte di merda, non ci capisci una sega, parli perché tua madre ti ha fatto la bocca che non è collegata al cervello, quindi ti consiglio di rivolegerti a uno specialista.
Ad iniziare Christiane F. all’eroina fu ciampolikkio, responsabile dello spaccio di assenzio ed altre droghe anche verso Sherlock Holmes
I 5 stelle hanno causato l’era glaciale estinguendo i dinosauri, non paghi un loro esponenye, tal maometto, si é fatto finto profeta ed ha creato i mussulmerde!
A far cacciare Adamo ed Eva dal paradiso fu beppe grillo,lo voleva x starci nudo con la raggi
Pompei ed Ercolano?Ma quale eruzione!Era un’esperimento andato male x una nuova maxi canna di ciampolillo!!!
Lo sapevo anche io… tutto verissimo! Ciampolikkio E’ il vero male dell’ italia , gran consigliORE di Beppe comico grilletto
non credete mai ad i fascisti
sono una brutta razza
rinnegano anche le evidenze documentate e certificate
e cercano di girarsi le frittate come meglio credono
quando vedete un fascista scappate via!
youtube.com/watch?v=0p2rFDZJKFY
La spada dell’Islam
(سيف الإسلام)
era un’arma bianca cerimoniale
donata nel 1937 a Benito Mussolini
in qualità di protettore dell’Islam
da un capo berbero leale al governo italiano.
it.wikipedia.org/wiki/Spada_dell%27Islam
Sradicare gli uomini dalla propria terra è un crimine contro l’umanità.
In Afghanistan non ci saremmo dovuti andare. Il problema sono i mussulmani in Europa, che devono essere espulsi. Essere andati in Mesopotamia e in Afghanistan non ha impedito che in Europa e in nord America si verificassero attentati terroristici.
islamizzare l’Italia
era gia un sogno ad i tempi del fascismo
anche Mussolini
segretamente cercava di costruire moschee
per attirarli qui
perche gli islamici vivono di pane e religione
e se sapevano che in Italia ci sono moschee
arrivavano in massa
come mosche al miele
ilgiornale.it/news/cultura/cos-mussolini-aveva-aperto-costruzione-moschea-1908523.html
ove hanno fallito i fascisti, ci stanno riuscendo i comunisti