mercoledì 1 settembre 2021

 BREAKING NEWS, POLITICA

LEGA SI RICORDA DEGLI ELETTORI E VOTA CONTRO ‘GREEN-PASS’. LETTA: “FUORI DAL GOVERNO”

SETTEMBRE 1, 2021





































In commissione Affari sociali della Camera il partito di Matteo Salvini, guidato da Claudio Borghi, si è schierato con le opposizioni contro la linea dell’esecutivo sul certificato verde. Letta: “Carroccio fuori dalla maggioranza, chiarisca”. Green pass, Speranza: “Lega risponde delle proprie azioni a governo”

“Se lo Stato impone il Green Pass per lavorare, viaggiare, studiare, fare sport, volontariato e cultura, deve anche garantire tamponi, rapidi e gratuiti, per tutti”. Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini in relazione al tema Green Pass dopo il voto con cui in Commissione alla Camera sono stati bocciati gli emendamenti che prevedevano l’abolizione del certificato verde.

I tamponi, dice Salvini, “sono certificati, funzionano, costano poco e possono essere usati da tutti, come in altri Paesi stranieri. Ci sono milioni di italiani che non possono spendere altre centinaia di euro ogni settimana, in un momento già economicamente difficile. Vediamo se PD e 5Stelle voteranno a favore di questa proposta della Lega in Commissione. Non si tratta di essere no vax o no Green Pass – ho sia l’uno che l’altro – si tratta di aiutare milioni di italiani in difficoltà. Non tutti trovano 24.000 euro in contanti nella cuccia del cane…”

Dopo il voto contrario al certificato verde del Carroccio alla Camera: “Strizza l’occhio ai no vax. Chiedo un chiarimento ufficiale e politico”. La replica da fonti Lega: “Vive fuori dal mondo”

Il Pd si comporta come se lo Stato appartenesse al Pd. Ed è così: lo hanno occupato dalla magistratura alla burocrazia passando dalle strutture del mondo televisivo e dello spettacolo. Urge una grande opera di derattizzazione: sono loro a dovere uscire, non solo dal governo, visto che non hanno i voti, ma dallo Stato.



Nessun commento:

Posta un commento