domenica 30 dicembre 2018

BOLDRINI: “ITALIANI DEVONO FINANZIARE I GIORNALI” – VIDEO






Sul blog delle Stelle era apparso un post (poi purtroppo rimosso) in cui si leggeva: “Siamo sotto attacco. Il Governo, la Manovra del Popolo. La Democrazia è sotto attacco. È in corso una delle più violente offensive nei confronti della volontà popolare perpetrata in 70 anni di storia repubblicana. Giornali, Pd e FI da giorni continuano a ripetere: le banche saranno costrette ad aumentare i mutui, le assicurazioni le tariffe, i Comuni (la maggior parte di Pd e FI) aumenteranno l’Imu e le tasse locali, dai concessionari ci saranno rincari dei pedaggi. Sostengono che queste sono le conseguenze della Manovra del Popolo, del Governo del Cambiamento. I grandi gruppi editoriali in perenne conflitto di interesse stanno inquinando il dibattito democratico con un vero e proprio terrorismo mediatico e psicologico”.
Parole chiare, totalmente condivisibili che hanno turbato i gilet azzurri: “La presidenza apprende con disappunto di questa dichiarazione e ritiene improprio paragonare il legittimo lavoro delle opposizioni a un atto di terrorismo”, ha affermato tal Mara Carfagna.
Poi è intervenuta la presidenta: “Avendo ascoltato i vostri interventi, da presidente della Camera vi dico che la democrazia non è sotto attacco, che le opposizioni stanno facendo il loro lavoro, è loro diritto opporsi alla legge di bilancio e non c’è alcuna lobby”.
Non c’è alcuna lobby. La solitudine dei neuroni nella testa di Fico deve essere un dramma quasi mistico.
Il governo ha eliminato i finanziamenti pubblici ai media di distrazione di massa e adeguato le tasse sui profitti delle sedicenti ‘no profit’: hanno scatenato il finimondo. Con i più colpiti, i vescovi attraverso il loro megafono Avvenire (ci deve 55 milioni di euro!) e la ‘no profit’ Caritas, che hanno praticamente scomunicato Salvini.
Quella votata dai populisti è la migliore manovra possibile in una situazione in cui, ‘grazie’ a chi c’è stato prima, si deve contrattare tutto con la Ue. Dopo le elezioni Ue tutto cambierà.
Ma intanto questa manovra ha messo gli italiani davanti a banche e immigrati. Ha tassato i finti volontari che fanno business con l’accoglienza; gli immigrati che portano i soldi all'estero danneggiando l’economia; messo fine al privilegio del finanziamento pubblico ad alcuni giornali di regime; tolro 1/4 di quanto ogni anno regaliamo all’Onu. Senza toccare le pensioni (tranne quelle d’oro) e senza aumentare le tasse (anzi, stralciando cartelle Equitalia).



Nessun commento:

Posta un commento