Arrestato due volte in dieci giorni: le vittime mettono in fuga il ladro recidivo
La prima volta ci ha provato con una bicicletta, stanotte ha puntato una grossa automobile. In entrambi i casi i proprietari sono riusciti a far ammanettare il 23enne
Festività sotto stretta sorveglianza da parte della polizia, che tra il 25 e il 26 dicembre ha tenuto sotto controllo tutte le aree del capoluogo assicurando alla giustizia uno spacciatore e un ladro, già arrestato la settimana scorsa.
Pusher latitante
Il primo è il 28enne marocchino Mustapha Khaidon, condannato a 2 anni e 7 mesi di carcere per reati legati allo spaccio di droga. Dopo la sentenza l'uomo aveva fatto perdere le sue tracce, almeno fino a Santo Stefano. Ieri una volante lo ha intercettato in via Jacopo Filiasi nel quartiere Forcellini. Lo straniero è stato fermato mentre era al volante di una Audi A3: senza possibilità di sfuggire al controllo, è stato arrestato e portato al Due Palazzi dove dovrà scontare la pena.
Ladro recidivo
E l'arresto di martedì scorso non sembra aver sortito effetti su Franck Oliver Nogheu, 23enne del Camerun con diversi precedenti scoperto dopo l'ennesimo tentativo di furto. Il 18 dicembre è finito in manette dopo aver cercato di rubare la bicicletta di una donna a Ponte San Nicolò. Processato e rilasciato, la notte tra mercoledì e giovedì è tornato in azione in zona Stanga. Anche stavolta sono state le vittime a lanciare l'allarme permettendo agli agenti di rintracciarlo.
Il colpo
Con il favore del buio il giovane africano ha scavalcato la recinzione di un'abitazione a tre piani in via Salandra e provato a forzare la portiera della Audi A4 parcheggiata in cortile. L'antifurto ha però svegliato i proprietari che hanno chiesto l'aiuto della polizia e fornito una prima sommaria descrizione dopo la fuga del ladro. La sua corsa è durata poco, perché è stato rintracciato nella vicina via Sidney Sonnino e arrestato con l'accusa di tentato furto. In questura sono emersi i suoi tanti precedenti, incluso quello di pochi giorni prima. Tornato davanti al giudice giovedì mattina, al termine della direttissima è stata disposta la custodia cautelare.
http://www.padovaoggi.it/cronaca/arresto-tentato-furto-recidivo-spaccio-latitante-carcere-via-salandra-padova-27-dicmebre-2018.html?fbclid=IwAR1R1YQa0bDo4-sBo4QQtuGWjQHANE6xtw-OmDm43vLvN7zca7UlWjDsaA8
Nessun commento:
Posta un commento