lunedì 31 dicembre 2018

BOLSONARO ARMA I CITTADINI: “FATEVI GIUSTIZIA DA SOLI”




Bolsonaro, il neo-presidente eletto del Brasile, in carica da domani, intende liberalizzare il porto d’armi per i cittadini con una fedina penale pulita.
Il suo mandato non è ancora ufficialmente iniziato, ma Jair Bolsonaro, eletto lo scorso ottobre, sta già predisponendo una serie di misure shock per il paese sudamericano.
Il leader di quella che viene definita estrema destra, ha annunciato questo sabato la sua intenzione di “garantire” il porto d’armi a tutti i cittadini che non hanno precedenti penali.
Allo stato attuale, il possesso di armi è riservato, in condizioni rigorose, solo in casa. È vietato indossarne una al di fuori di un contesto professionale (forze di polizia, militari, agenti di sicurezza). Questo fa sì che i delinquenti girino armati, i cittadini onesti no.
Ma ora, il nuovo presidente vuole realizzare uno dei progetti principali del suo programma elettorale: la “brava gente” deve essere in grado di fare giustizia da sé, e quindi essere in grado di portare un’arma con meno vincoli.
Potere al popolo. In democrazia i cittadini devono potere essere armati, è la migliore garanzia contro tutti i delinquenti. Stato compreso.



Nessun commento:

Posta un commento