lunedì 31 dicembre 2018

POSTA IL SIMBOLO DEL MSI: FACEBOOK BANNA LA MUSSOLINI



Ora Facebook censura anche il simbolo del Movimento Sociale Italiano. Partito costituzionalmente riconosciuto in Italia.
Vittima, questo 26 dicembre, Rachele Mussolini, consigliere comunale della lista civica “Con Giorgia” e nipote del Duce.
“Facebook – denuncia la Mussolini – mi ha ‘congelato’ il profilo per 48 ore solo per aver postato il simbolo del Movimento Sociale Italiano, ricordandone la nascita avvenuta il 26 dicembre del 1946… Foto bannata e profilo bloccato, come se avessi fatto qualcosa di eversivo. Ma forse il mio cognome incide…”. Insomma, prosegue la Mussolini, “è bastato postare il simbolo di un partito che è sempre stato rappresentato in Parlamento per subire questa ingiusta censura”.
Ed infatti anche in passato quella che la Mussolini ormai non esita a chiamare “la democratica polizia di pensiero firmata da Zuckerberg” l’aveva sanzionata con il ban per aver ricordato il compleanno di suo nonno pubblicando un’immagine dell’epoca nella quale il Duce era ritratto in abiti borghesi. “Sono indignata e molto amareggiata – si è sfogata la consigliera in una nota – per l’atteggiamento discriminatorio che Facebook continua ad adottare nei confronti miei e in quelli degli altri esponenti della mia famiglia. Ciascuno deve avere il sacrosanto diritto di esprimere le proprie opinioni purché queste non abbiano natura estrema e antidemocratica”.
E’ tempo che il governo italiano intervenga ed imponga a Facebook (Google e Twitter) – se vuole operare in Italia – il rispetto delle leggi italiane. Che, almeno in teoria, dovrebbero garantire la libertà di espressione e il pari trattamento.
La sinistra continua il suo attacco contro il Populismo, perché è convinta di ritornare al governare.


Nessun commento:

Posta un commento