SBARCANO E SI DILEGUANO: 30 ISLAMICI IN SICILIA E SARDEGNA
Nuovi sbarchi di clandestini nel sud Sardegna. Questa mattina lungo la spiaggia di Porto Pino nel Comune di Sant’Anna Arresi, nel Sulcis, sono arrivati 20 giovani maschi islamici, tutti algerini. Tra questi, 19 sono stati rintracciati subito da carabinieri e polizia, mentre uno poco più tardi mentre si stava già dirigendo verso il centro cittadino.
La settimana scorsa, infatti, un altro barchino con a bordo quattro algerini era approdato sempre sulle coste del Sulcis.
Verranno tutti espulsi.
E un gommone e’ stato trovato lungo la costa sud di Marsala, nel trapanese. Si tratta di uno dei cosiddetti ‘sbarchi fantasma’, caratterizzato dal ritrovamento di imbarcazioni utilizzate per raggiungere la Sicilia occidentale dai clandestini tunisini: nell'area di fronte il Lungomare Mediterraneo c’era l’imbarcazione, di circa sette metri, arenata.
Sul luogo e’ giunta la Guardia Costiera in seguito ad alcune segnalazioni di cittadini che hanno raccontato di aver visto circa 10 immigrati allontanarsi dalla costa verso la strada che collega Marsala a Mazara del Vallo. Le ricerche vengono condotte dai Carabinieri.
Potrebbero essere terroristi. Comunque sia sono certamente delinquenti. E’ tempo di un blocco navale davanti la Tunisia, visto che è porto sicuro dove si possono tranquillamente respingere i barconi.
Nessun commento:
Posta un commento