Le notizie della Val Di Sieve
venerdì 30 novembre 2018
BREAKING NEWS
,
VENETO
,
VENEZIA
PRESEPI VIETATI IN 3 SCUOLE, LEGA: “SE VI DISTURBA TORNATE A CASA VOSTRA”
NOVEMBRE 30, 2018
.
Presepe vietato nelle scuole di Favaro Veneto, Tessera e Dese, nel Veneziano. Ed è polemica tra genitori e insegnanti. La dirigenza avrebbe tentato di giustificare la decisione con la sedicenti mancanza di fondi, ma la Lega non ci sta e ricorda lo stanziamento della Regione Veneto di 50 mila euro alle scuole proprio per realizzare i presepi di Natale. Quindi il motivo è un altro, ovviamente: non turbare ‘loro’.
VERIFICA LA NOTIZIA
Il deputato leghista Alex Bazzarro accusa: «siamo davanti a un fatto preoccupante. Noi della Lega ci opporremo con fermezza. Se qualcuno ritiene di favorire i nostri bambini negando le tradizioni e la nostra cultura deve evidentemente cambiare mestiere, e se qualcuno si sente infastidito dai nostri simboli di Natale e dalle nostre tradizioni, può sempre tornare da dove è venuto. Mantenere le nostre tradizioni religiose negli istituti del territorio è un nostro preciso impegno». Infine Bazzarro afferma di voler «contribuire economicamente per la realizzazione del presepe» nella scuola di Favaro.
Matteo Salvini
✔
@matteosalvinimi
#
Salvini
: Fino all'anno scorso il presepe veniva tolto in qualche caso “per rispetto”, e questo è DEMENZIALE. Io il Presepe lo faccio e spero che non ci sia un educatore che pensa che Gesù bambino dia fastidio a qualcuno.
#
portaaporta
Nessun commento:
Posta un commento
Post più recente
Post più vecchio
Home page
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento