Le notizie della Val Di Sieve
giovedì 29 novembre 2018
BREAKING NEWS
,
DOSSIER ACCOGLIENZA
,
LOMBARDIA
PESTAGGIO AUTISTI: ASSOLTI I PROFUGHI SENZA BIGLIETTO!
NOVEMBRE 29, 2018
.
INCREDIBILE
– Sono stati assolti in appello “per non aver commesso il fatto” due richiedenti asilo gambiani arrestati il 5 giugno scorso, assieme ad altri due richiedenti asilo, con l’accusa di aver picchiato un autista di un autobus di linea a Como e un suo collega che avevano chiesto loro di esibire il biglietto:
Venti profughi senza biglietto pestano autisti: massacrati di botte
«Ho scattato una foto, mentre scappavano, di spalle». Massimo Bornino, quarantacinquenne autista di bus della line 6 di Asf, era appena stato aggredito da un gruppo di venti immigrati africani. Uno di loro lo ha preso per il collo e gettato a terra: non voleva che scattasse quella foto. Lui è riuscito lo stesso a
Per i due gambiani, dunque, la condanna di primo grado a 1 anno e 9 mesi è stata cancellata, con tanto di revoca della misura cautelare dopo 5 mesi e liberazione, mentre per gli altri due imputati nigeriani la Corte d’Appello ha ridotto le pene. Hanno solo picchiato degli autisti!
Sulla vicenda era intervenuto anche il ministro dell’Interno Matteo Salvini arrivato a Como dopo i fatti per un vertice in prefettura:
Salvini incontra autisti pestati da 20 profughi: “Sono con voi” – VIDEO
Salvini oggi a era Como, ha incontrato sindaco, il vice e collega di partito Alessandra Locatelli ma, sopratutto, i due autisti aggrediti da un gruppo di di venti profughi l’altra sera in piazza Vittoria. Li ha voluti al suo fianco nell’incontro con la stampa. Poi ha annunciato la linea dura: Salvini ha anche criticato il
Dopo le quattro condanne di primo grado dello scorso luglio a Como nel processo per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni, a Milano in appello la seconda sezione ha assolto i due gambiani (dal carcere erano passati ai domiciliari) e ridotto le altre due condanne da 1 anno e 2 mesi a 1 anno e 20 giorni e da 1 anno e 9 mesi a 1 anno e 7 mesi.
Rimpatriarli.
Nessun commento:
Posta un commento
Post più recente
Post più vecchio
Home page
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento