Le notizie della Val Di Sieve
venerdì 30 novembre 2018
BREAKING NEWS
,
POLITICA
SALVINI SNOBBA FICO: GLOBAL COMPACT È MORTO
NOVEMBRE 30, 2018
.
Salvini risponde al delirio della presidenta Fico:
Presidenta Fico: Italia firmi Global Compact
Rispondendo ai cronisti a margine di un evento ai Lincei, il presidente della Camera Fico ritiene che il Global Com- pact sulle migrazioni vada”assolutamen- te” firmato.”Invito tutti a leggere be- ne il testo”, dice, “perché se si legge bene il testo”si vede che”è una gestio- ne globale fatta con gli altri Paesi e quindi un’affermazione
“Non ho capito se hanno letto il decreto, né dove sta il problema, visto che aumenta la lotta a mafia e al racket”. E ancora: Roberto Fico dice che il global compact va approvato? “Faccia votare il Parlamento e il Parlamento deciderà. Io sono contrario perché mette insieme migranti regolari e irregolari”.
E arriva la bizzarra controreplica della presidenta: “È chiaro che l’ho letto il decreto, li leggo i provvedimenti”, ha detto al termine di un convegno all'Accademia dei Lincei. “Ma ci sono tante cose che non avrei voluto leggere al suo interno…”.
Matteo Salvini
✔
@matteosalvinimi
#
Salvini
: Global Compact? Io contrario, mette insieme profughi veri e immigrati economici o climatici. Il Governo comunque non andrà a Marrakesh.
#
noglobalcompact
#
lintervista
Fico è totalmente irrilevante. Messo lì proprio come soprammobile, molesto quanto volete, ma irrilevante.
L’idea che il GMC vada bene perché “si decidono le politiche migratorie a livello globale” è oscena: l’Italia dovrebbe decidere con la Nigeria le sue politiche migratorie?
E anche in contrasto con l’idea del M5s della democrazia diretta che è l’opposto del globalismo della Fico.
Che dovrebbe tirare le conseguenze: è presidente di una Camera che ha votato il provvedimento da lui osteggiato (Decreto Salvini) con i 2/3 della maggioranza, numeri coi quali cambi la Costituzione. Si dimetta e fondi l’ennesimo bonsai di estrema sinistra.
Fico va cacciato dal Governo!.
Nessun commento:
Posta un commento
Post più recente
Post più vecchio
Home page
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento